Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non sarà un vero e proprio sequel

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non sarà un vero e proprio seguito

Durante lo showcase di presentazione di PlayStation 5, Sony ha mostrato il primo trailer ufficiale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, titolo targato Insomniac Games con protagonista il conosciutissimo Spidey dell’universo Ultimate, già presente nel precedente capitolo arrivato su PlayStation 4.

https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M

Il gioco però, stando a quanto dichiarato, non sarà un vero e proprio sequel del suo predecessore quanto piuttosto, almeno secondo noi, uno spin-off alla Uncharted: L’eredità perduta. Una parziale conferma è arrivata dalle parole del direttore della divisione europea di Sony, che ha affermato quanto segue:

Credo che si possa definire come una sorta di espansione, un miglioramento del titolo precedente. C’è l’elemento Miles Morales, che rappresenta l’espansione, ma ci sono anche dei grossi miglioramenti al gioco e al motore di gioco, ovviamente mirati a sfruttare le caratteristiche tecniche migliori di PS5″

La cosa era ampiamente pronosticabile, dato che due anni sono davvero pochi per pensare di sviluppare un vero e proprio sequel delle avventure di Peter Parker; come se non bastasse, Insomniac Games ha lavorato anche al nuovo, coloratissimo capitolo di Ratchet e Clank, mostrato con un lunghissimo trailer di gameplay durante la conferenza di ieri. Sarebbe stato quantomai complicato per la software house sviluppare due titoli di tale portata.

Spider-Man Miles

Presumibilmente dunque, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales durerà dalle 7 alle 10 ore, e darà agli utenti un’efficacissima dimostrazione del salto generazionale che da questo inverno sarà finalmente realtà. Per uno Spider-Man 2 invece, bisognerà aspettare ancora un paio d’anni almeno.

Delusi da questa notizia? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi