Dr Commodore
LIVE

Padova, ubriaco su un monopattino elettrico: arriva la prima denuncia per guida in stato di ebbrezza

Prima o poi doveva succedere.

La storia che vi stiamo per raccontare arriva da Montegrotto Terme, provincia di Padova e riguarda un 46enne di Abano che ha conquistato un nuovo primato: è stato il primo ad essere denunciato in Italia per guida in stato di ebbrezza di un monopattino elettrico.

Ma andiamo con ordine. Il Mattino di Padova ci racconta questa storia avvenuta la notte tra il 5 e il 6 giugno, poco dopo l’1 e mezzo.

Un uomo si è reso protagonista di una rocambolesca caduta, causata dal suo stato psicofisico alterato a casa dell’alcol. Le lesioni provocate dall’impatto con l’asfalto hanno costretto l’uomo al ricovero ospedaliero, durante il quale è emerso il tasso alcolemico oltre i limiti di legge.

Il conducente è stato quindi denunciato dalla Polstrada per aver infranto l’articolo 186 del Codice della Strada, relativo alla guida in stato di ebrezza.

Ricordiamo infatti che i monopattini elettrici e i mezzi a pedalata assistita sono stati recentemente regolamentati e per la normativa italiana sono equiparati alle biciclette. Devono quindi rispettare le regole come tutti gli altri mezzi che circolano per strada.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi