Dr Commodore
LIVE

F1 2020: ecco la Schumacher Deluxe Edition

Nuovo trailer di F1 2020 incentrato sull’edizione dedicata al grande campione tedesco

A poco più di un mese dall’uscita di F1 2020Codemasters ha deciso di pubblicare un nuovo trailer del titolo. In questo caso dedicato alla Schumacher Deluxe Edition, edizione dedicata al grandissimo campione tedesco. Ecco il trailer:

Il trailer ci presenta le vetture classiche che saranno presenti in questa edizione del titolo, ripercorrendo rapidamente la storia di ognuna di esse. Vediamole insieme.

Jordan 191

jordan-191-f1-2020

La prima vettura in ordine cronologico è la Jordan 191. Questa vettura ha il merito di essere la vettura d’esordio di Michael Schumacher il quale vi salì per la prima volta in occasione del Gran Premio del Belgio 1991. Curiosa inoltre la storia che portò il pilota tedesco in F1.

I piloti titolari di quella stagione nella scuderia irlandese erano infatti Andrea De Cesaris e Bertrand Gachot. Proprio quest’ultimo venne arrestato per una rissa pochi giorni prima del gran premio belga, costringendo il team a trovare un sostituto. Fu in quel momento che le porte della F1 si aprirono a un giovanissimo Schumacher. Quando si parla di destino…

Benetton B194

benetton-b194-f1-2020

La prima volta non si scorda mai. E no, non stiamo parlando della prima vittoria del campione tedesco (arrivata due anni prima in Belgio), ma bensì del primo mondiale. La stagione 1994 di F1 è sicuramente una delle più emblematiche di sempre. Iniziata con la tragica morte del campione brasiliano Ayrton Senna, la stagione rappresentò anche la consacrazione di Michael Schumacher.

Grazie alla propria Benetton B194 il campione fu capace di aggiudicarsi la bellezza di 6 delle prime 7 gare di campionato. Bottino di punti che gli permetterà di resistere all’assalto finale di Damon Hill e della sua Williams. La nascita di una stella.

Benetton B195

benetton-b195-f1-2020

11 vittorie su 17 gran premi stagionali. 9 di queste ottenute da MIchael Schumacher. Un vantaggio di ben 33 punti sul secondo classificato. Numeri che rendono l’idea di quello che è stata la Benetton B195.

Senza dubbio la monoposto più veloce mai costruita dal team italo-inglese, tanto da regalargli l’unico Mondiale costruttori della sua storia. Per il campione tedesco sarà invece il secondo titolo in carriera, a solo un solo anno di distanza dal primo.

Ferrari F1-2000

ferrari-f1-2000-f1-2020

La stagione 2000 è probabilmente una delle più amate dai tifosi ferraristi di tutto il mondo. Alla guida dell’incredibile Ferrari F1-2000 Michael Schumacher fu capace di riportare il titolo iridato piloti a Maranello dopo ben 21 anni. L’ultimo a riuscirci era stato infatti Jody Scheckter nel 1979.

In quella stagione il tedesco vinse 9 delle 17 gare disputate, permettendo al team di portare a casa anche il mondiale costruttori. La leggenda del Barone Rosso era cominciata.

Altri contenuti

Oltre a queste vetture, questa edizione di F1 2020 garantirà anche altri bonus, tra cui una rivisitazione della Ferrari F2004, monoposto con la quale il Kaiser vinse il suo settimo titolo mondiale. La vettura era già comparsa neigli ultimi capitoli, ma il team ha deciso di rivisitarla per l’occasione. Le altre novità saranno:

  • accesso anticipato di 3 giorni
  • una livrea esclusiva per la personalizzazione
  • oggetti per la personalizzazione del pilota, inclusa un’esultanza per il podio

E voi, acquisterete F1 2020? Il titolo sembra essere un vero passo in avanti rispetto ai capitoli precedenti, con l’introduzione di una nuovissima modalità manageriale che promette di rivoluzionare il titolo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi