Dr Commodore
LIVE

Uscite console e PC Giugno 2020: ecco le principali

Le uscite di giugno per tutte le console e PC. Grande protagonista: The Last of Us Parte 2

Eccoci qui con un resoconto delle uscite più importanti di giugno 2020. Molti titoli interessanti in arrivo, tra cui l’atteso The Last of Us Parte 2. Andiamo a scoprirli tutti.

Little Nightmares (Google Stadia)

Acclamato titolo horror di Tarsiers StudiosLittle Nightmares si appresta a sbarcare anche su Google Stadia. Il titolo uscito originariamente per tutte le console e PC nel 2017, rappresenta una piccola perla del genere. Grazie a una storia estremamente misteriosa e una direzione artistica d’alto livello, siamo sicuri che il gioco saprà prendervi molto intensamente. Il 1 giugno 2020 la data di uscita.

Un’ottima occasione dunque per recuperare il titolo, in vista dell’uscita del seguito prevista per quest’anno.

Valorant

Il nuovo FPS di casa Riot Games deve ancora uscire, ma già ne parlano tutti. Le opinioni di coloro che hanno avuto la fortuna di provare Valorant in anticipo sono state infatti molto positive.

La cosa ha aiutato a far crescere l’attesa e ha preparare un ottimo terreno per il lancio ufficiale del titolo, previsto per il 2 giugno 2020, esclusivamente su PC.

Sea of Thieves (Steam)

L’esclusiva Xbox One dedicata al mondo dei pirati, si appresta a perdere l’esclusività assoluta ma restando sempre nell’ecosistema MicrosoftSea of Thieves arriverà infatti su Steam il prossimo 3 giugno.

Caratterizzato da un lancio zoppicante  e non all’altezza delle aspettative, il titolo di casa Rare è stato supportato nel corso del tempo e in questi ultimi 2 anni è cresciuto, offrendo un’esperienza piacevole ai giocatori.

Tour de France 2020 & Pro Cycling Manager 2020

Data da segnare sul calendario il 4 giugno 2020 per tutti gli amanti del ciclismo. Sarà infatti il momento di buttarsi per le tappe più famose del mondo grazie a Tour de France 2020 & Pro Cycling Manager 2020.

Il primo titolo rappresenta un esperienza più incentrata sulla competizione vera e propria, lanciando il giocatore nel vivo della sfida. Nel secondo caso invece, il giocatore dovrà gestire tutti i dettagli di una squadra ciclistica, dalle situazioni di gare alle finanze del team. Entrambi i titoli usciranno su PC, PS4 e Xbox One.

51 Worldwide Games

In arrivo per Nintendo Switch un nuovo party game. 51 Worldwide Games arriverà sul mercato il 5 giugno 2020 e permetterà di rigiocare a innumerevoli giochi storici in versione digitale.

I titoli si dividono tra giochi da tavolo, giochi di carte, sportivi e persino giochi per un solo giocatore. La scelta non manca.

Command & Conquer Remastered Collection

Saga strategica di casa Electronic ArtsCommand & Conquer Remaster Collection si appresta a riportare sul mercato i primi due titoli della serie.

La collection ci permetterà infatti di rigiocare Command & Conquer, titolo del 1995, e del suo prequel Command & Conquer: Red Alert. La collection sarà disponibile in esclusiva PC a partire dal 5 giugno.

The Outer Worlds (Nintendo Switch)

L’eccellente action rpg di Obsidian Entertainment si appresta ad arrivare su Nintendo Switch, permettendoci di godere di questo titolo anche in mobilità.

Risposta dei creatori di Fallout all’ultimo capitolo della saga prodotto da Bethesda, il titolo ha riscontrato una calorosa accoglienza da parte del pubblico. La versione per la console di casa Nintendo uscirà il 5 giugno (e se non conoscete il gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione).

Beyond Blue

L’11 giugno sarà invece la volta di Beyond Blue, titolo sviluppato da E-Line Media per PC, PS4 e Xbox One.

Il titolo è ci metterà nei panni di una ricercatrice marina, permettendoci di esplorare i fondali marini e le creature che li popolano. Il titolo sembra essere particolarmente ispirato dal punto di vista artistico, come possibile vedere nel trailer qui sotto.

Project Warlock

Project Warlock è un FPS vecchio stile. Il suo intento è quello di riproporre le sensazioni regalate all’epoca dai padri di questo genere, come Doom o Duke Nukem, mantenendo una grande fedeltà a quello stile, ma cercando di modernizzarlo.

Sviluppato da Buckshot Software, il titolo era uscito nel 2018 su PC e ora si appresta ad arrivare su tutte le console. Le uscite saranno diverse su ogni console, quindi ve le elenchiamo in una pratica lista:

  • PS4 il 9 giugno
  • Nintendo Switch l’11 giugno
  • Xbox One il 12 giugno

Warborn

Per tutti gli amanti degli strategici a turni, ecco un titolo che potrebbe fare al caso vostro. Warborn è un titolo che vi metterà nei panni di una fazione intergalattica, pronta ad affrontare una guerra contro altre fazioni per il dominio dello spazio. Il mezzo per farlo? Dei potentissimi mecha.

Sviluppato da PQube Games, il titolo sarà diponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch PC a partire dal 12 giugno.

Desperados 3

Sviluppato da Mimimi GamesDesperados 3 è un gioco stealth in tempo reale di stampo tattico. Ambientato nel vecchio e selvaggio west, il titolo ci farà vivere la storia di John Cooper e della sua banda, in lotta con le forze dell’ordine.

Il titolo uscirà il 16 giugno per PC, PS4 e Xbox One.

Disintegration

V1 Interactive ci propone un FPS sci-fi molto interessante. In Disintegration dovremo prendere il controllo di Romer, un uomo il quale cervello è stato impiantato in un corpo da robot, pratica oramai comune nel mondo. Come piloti di Gravcycle, dovremo guidare i nostri compagni sul campo di battaglia, distruggendo le forze dei Rayonne.

Disintegration arriverà su PS4, Xbox One e PC il 16 giugno.

Waking

Waking, è un titolo indie molto surreale. Il gioco ci farà fare un viaggio nel subconscio del protagonista, il quale si trova in coma. Viaggiando nella sua mente esploreremo un mondo surreale, e attraverso le sue memorie cercheremo di riportare il tutto alla normalità.

Il titolo verrà pubblicato su PC e Xbox One il 18 giugno.

The Last of Us Parte 2

Eccoci arrivati al titolo non solo più atteso del mese, ma per molti dell’anno. The Last of Us Parte 2 sta finalmente arrivando sugli scaffali di tutto il mondo. Dopo i rinvii che ci hanno fatto penare, potremo finalmente vivere l’avventura di Ellie e scoprire come si è evoluto il mondo conosciuto oramai nel 2013. Vi ricordiamo inoltre che pochi giorni fa vi è stato uno State of Play dedicato al titolo con un nuovo gameplay.

L’atteso di titolo di Naughty Dog arriverà in esclusiva PS4 il 19 giugno.

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated

Remake del titolo uscito nell’oramai lontano 2003, SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated è un platform che ci permetterà di tuffarci nel coloratissimo mondo dell’amata spugna di casa Nickelodeon, Spongebob.

Remake sviluppato Purple Lamp Studios il titolo uscira per Nintendo Switch, Ps4, Xbox One e PC il 23 giugno.

Ninjala

Titolo free-to-play in esclusiva Nintendo SwitchNinjala è un titolo battle-royale dai colori molto accesi. Grazie a uno stile che ricorda da vicino l’acclamato Splatoon, altro titolo della grande N, che si incastra perfettamente con quello che è lo stile scanzonato e folle del titolo.

Il titolo arriverà negli store a partire dal 24 giugno.

Hunting Simulator 2

Seguito del titolo arrivato nel 2017, Hunting Simulator 2 promette di migliore l’esperienza del predecessore, arricchendola con molte nuove aggiunte. Diverse zone di caccia, la possibilità di avere un cane al nostro seguito e molte prede diverse puntano a rendere l’esperienza il più longeva possibile.

Sviluppato da Neopica, il titolo uscira il 25 giugno per PC, PS4 e Xbox One.

Espansioni e aggiornamenti importanti

Chiudiamo questo resoconto delle uscite di giugno con una lista delle espansioni e gli aggiornamenti più importanti di questo mese:

  • Fortnite Chapter 2 Season 3 – dall’ 11 giugno su PC, PS4, Xbox One Nintendo Switch
  • Destiny 2 Season 11 – dal 9 giugno su PC, PS4 e Xbox One
  • The Elder Scrolls Online: Greymoor – dal 9 giugno su PS4 e Xbox One
  • Prison Architect: Island Bound DLC – dall’11 giugno su PC, PS4, Xbox One Nintendo Switch
  • Farming Simulator 19: Kverneland & Vicon Equipment Pack DLC – dal 16 giugno su PC, PS4 e Xbox One
  • Control: The Foundation DLC – dal 25 giugno su Xbox One
  • Pokémon Spada e Scudo: Espansione L’isola dell’armatura

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi