Dr Commodore
LIVE

Weathering With You: Makoto Shinkai dimentica… le nuvole

Makoto Shinkai con la testa tra le nuvole per l’ home video di Weathering With You

Con l’arrivo del dvd e del blu ray del famoso Weathering With You nelle case di tutti i Giapponesi, Makoto Shinkai ha condiviso sul suo account twitter alcune curiosità sulla sua opera. Tra tutte, quella che spicca maggiormente è su una piiiccola differenza tra la versione del film vista nei cinema e quella invece fatta per l’home video: Makoto si è dimenticato di mettere le nuvole in una scena della pellicola.

Ecco cosa ha detto Makoto Shinkai nel tweet:

Casualmente, la maggior parte delle correzioni del Blu Ray/DVD sono cose che si notano difficilmente, ma tra tutte, questa è parecchio visibile. Sopra c’è la versione mandata ai cinema, sotto invece quella per l’home video. Quando ho realizzato di aver dimenticato di aggiungere uno strato di nuvole mi si è raggelato il sangue. Però, guardando indietro, la versione per i cinema è stata una preziosa occasione per imparare! Ahahah

Tra le altre cose, Makoto Shinkai ha anche twittato parte del plot e dello script originale di Wathering With You, che hanno diverse differenze con l’edizione finale.

Weathering With You è stato il film che ha realizzato più incassi in Giappone nel 2019 e il settimo film con più incassi della storia in madre patria, con oltre 14 miliardi di yen (circa 182 milioni di dollari). Potete leggere la nostra recensione cliccando qui.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi