Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Mi Band 5 in arrivo, ecco le prime immagini e curiosità

Xiaomi Mi Band 5 è in arrivo e, come al solito, non mancano i primi leak e qualche immagine ufficiale nei social!

Direttamente dal social network cinese Weibo sono arrivate le prime foto reali della nuova smartband di casa Xiaomi. La sua quinta edizione è, come le altre, molto attesa dato il suo design sempre apprezzato e il prezzo estremamente accessibile. Cosa potrebbe portarci quindi Xiaomi Mi Band 5?

Pochi cambiamenti, ma Xiaomi c’azzecca sempre

Innanzitutto, il display dovrebbe avere, secondo varie indiscrezioni, una diagonale di 1,2”, dunque un incremento di 0,3” circa rispetto a Mi Band 4. Dal punto di vista estetico nessun cambiamento: design elegante, minimale, con cinturino in gomma e singolo “bottone” touch.

Ciò che potrebbe innovare Xiaomi Mi Band 5 è il supporto ad Alexa. Alcuni membri di XDA-Developers hanno infatti scoperto nell’apk di Mi Wear la possibilità di parlare all’assistente personale di casa Amazon. Questo significa che la smartband potrebbe avere un microfono, assieme ad altre funzioni come la SpO2 per misurare il livello di ossigeno nel sangue. L’NFC invece risulterebbe essere integrato nella versione cinese del dispositivo e non in quella europea.

Altra novità interessante è il nuovo caricatore di tipo plug-in. Il prezzo, invece, si prospetta girare attorno ai 199 yuan, o 25 euro al cambio. Contando anche le tasse, si potrebbe arrivare a un massimo di 40 euro. Xiaomi Mi Band debutterà sul mercato cinese tra un mese circa, ma non si sa ancora niente sul suo futuro in Europa.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi