Dr Commodore
LIVE

TIPA World Awards: La miglior attrezzatura fotografica del 2020

TIPA World Awards: Le eccellenze del 2020 sono appena state annunciate

Le migliori macchine per i TIPA World Awards

Se vuoi entrare nel mondo della fotografia e sei indeciso sulla macchina da prendere per iniziare, ecco a te la nostra guida!

Canon, Nikon e Sony escono trionfanti dai TIPA World Awards di quest’anno, che sono stati nominati dal Technical Image Press Association. Canon è la prima della lista con vittorie in 5 categorie, con Nikon e Sony poco distanti con 4 premi a testa, mentre Sigma e Fujifilm prendono 3 premi ciascuno.

In tutto, vengono assegnati 40 premi in diverse categorie di prodotti di fotografia, valutando le eccellenze in ambito di design, innovazione tecnica, capacità e prestazioni.

Gli annuali TIPA World Awards sono giudicati dalle riviste membri dell’Associazione, che al momento contano 26 testate da tutto il mondo.

I giudici di solito si incontrano in un luogo prestabilito per discutere i premi. Tuttavia, poiché i rappresentanti delle riviste non sono stati in grado di viaggiare a causa della pandemia di COVID-19, per la prima volta nella storia dei 29 anni degli Awards, il voto si è tenuto online.

Di conseguenza, il Comitato tecnico di TIPA è stato incaricato di redigere una lista di potenziali candidati che i membri dovevano prendere in considerazione.

La lista dei vincitori e dei premi

Canon ha vinto con:

  • EOS-1D X Mark III (migliore fotocamera DSLR professionale)
  • EOS 90D (migliore fotocamera DSLR avanzata)
  • RF 70-200mm f / 2.8L IS USM (miglior teleobiettivo mirrorless)
  • RF 85mm f / 1.2 USM DS (miglior obiettivo professionale per ritratti)
  • PowerShot G7 X Mark III (migliore fotocamera per vlogging).

I vincitori di Nikon sono:

  • D780 (migliore fotocamera DSLR per esperti)
  • Z 50 (migliore fotocamera APS-C avanzata)
  • Nikkor Z 58mm f / 0.95 S Noct (migliore lente Prime mirrorless)
  • AF-S Nikkor 120-300mm f / 2.8E FL ED SR VR (miglior obiettivo professionale DSLR).

Altri importanti vincitori dei TIPA World Awards 2020 sono la Sigma fp (migliore fotocamera full frame per esperti), Sony A7R IV (migliore fotocamera full frame professionale) e Sony a6600 (migliore fotocamera APS-C per esperti) e Fujifilm X-Pro3 (migliore fotocamera APS-C professionale).

Senza troppe sorprese, la GFX 100 di Fujifilm è stata giudicata la migliore fotocamera medio formato e la X100V ha vinto il premio per la migliore fotocamera compatta Premium, mentre la tecnologia di tracciamento Real-Time AF di Sony è stata giudicata la migliore innovazione fotografica.

Per ulteriori informazioni sui TIPA World Awards 2020, visitare il sito Web dell’organizzazione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi