Dr Commodore
LIVE

Trovato Left 4 Dead 3 nelle stringhe di codice di Half Life: Alyx

I workshop tool di Half Life: Alyx contengono numerosi riferimenti ad un terzo capitolo di Left 4 Dead. Scherzetto di Valve o rimanenze di vecchie produzioni?

Quando si parla di Valve e della sua produzione di videogiochi, tutti gli utenti sperano sempre in annunci inaspettati, che tuttavia probabilmente non arriveranno. Anche stavolta, probabilmente, i videogiocatori rimarranno con nulla più di un pugno di mosche in mano, ma tuttavia la notizia è assai curiosa. Infatti, nel tool del workshop del nuovissimo Half Life: Alyx, a quanto pare, sarebbero contenuti riferimenti ad un terzo capitolo della saga di Left 4 Dead.

L’account Twitter @GabeFollower ha infatti trovato numerose stringhe di codici provenienti da altri progetti creati, o quantomeno testati, sul nuovo Source Engine 2. Left 4 Dead 3 è tra questi, ma potete notare anche dati provenienti esplicitamente da Counter Strike: Global Offensive.

Insomma, forse è fin troppo poco per una vera e propria speranza di vedere un Left for Dead 3, ma adesso abbiamo quantomeno la certezza che Valve stia provando a far fruttare il Source Engine 2. Oltretutto, dopo il ritorno di Half Life che sa quasi di miracolo, ulteriori progetti, cari agli utenti, non sarebbero certo una sorpresa.

Ovviamente tale presenza potrebbe essere anche un semplicissimo easter egg, utile solamente a generare hype in un’utenza che attende, ormai da anni, il ritorno di tutte le grandi saghe targate Valve.

Cosa ne pensate?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi