Dr Commodore
LIVE

Unreal Engine 5 è realtà: mostrata una tech demo su PlayStation 5

L’Unreal Engine 5 è mozzafiato, vediamolo in azione su PlayStation 5

L’appuntamento odierno del Summer Game Fest è aperto da Epic Games. La società ha infatti annunciato il nuovo motore di gioco Unreal Engine 5, il quale permette agli sviluppatori di proiettarsi nel futuro. Una delle caratteristiche fondamentali della nuova versione di UE è Lumen: la Dynamic Global Illumination. Essa permette alla luce di aggiornarsi in tempo reale e promette una illuminazione più realistica all’interno del mondo di gioco.

Altra feature del motore grafico è Nanite, dedita alla completa virtualizzazione dei modelli geometrici. Ciò permetterà agli sviluppatori di importare assets senza perdere qualità e, di conseguenza, dare vita a mondi di gioco sempre più dettagliati e realistici. Si parla di qualità cinematografica.

In poche parole, Lumen e Nanite offrono alle software house strumenti incredibili e relativamente semplici per lo sviluppo. Il motore di gioco sarà disponibile per tutti a partire dal 2021, ma Epic Games ci delizia la vista con una tech demo su PlayStation 5. Ovviamente non sono le uniche novità proposte, poiché UE 5 permetterà grandi cose.

Di seguito vi proponiamo la versione estesa, la quale comprende la partecipazione dei preziosi interventi di Brian Karis, Technical Director of Graphics, e Jerome Platteaux, Art Director e Special Projects.

Cosa pensate dell’annuncio? Quale titolo vorreste vedere in tali vesti tecniche?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi