Dr Commodore
LIVE

Community, parla Dan Harmon: il film sarà presto annunciato?

Dan Harmon ammette di aver avuto alcune discussioni per un film su Community.

Conclusa nel 2015 con la sesta stagione, Community è ancora motivo di discussione tra i fan che aspettano che la visione di Abed diventi realtà.

Il personaggio in grado di rompere la quarta parete interpretato egregiamente da Danny Pudi, infatti, nel corso delle sei stagioni è stato l’inventore del tormentone Six seasons and a movie, diventato poi hashtag e successivamente una vana speranza dei fan.

Il meglio di Community, stagione dopo stagione

Ma ora, dopo l’arrivo di Community nel catalogo Netflix, la serie è stata colpita da una nuova e inaspettata ondata di popolarità, e questo potrebbe aver spinto più di un produttore a voler puntare sul prodotto creato da Dan Harmon.

Le parole di Dan Harmon

La mente dietro al successo della serie, in una recente intervista per The Wrap, ha parlato anche delle possibilità per un futuro ritorno del gruppo di studio.

“Posso dire che ci sono conversazioni di persone che vorrebbero che questo accada e che sono molto, molto eccitato per i prossimi mesi”.

Perché dovremmo crederci?

La domanda sorge spontanea. Perché, dopo cinque anni dall’ultimo episodio, i fan dovrebbero iniziare a credere nel ritorno di Community? Proviamo a dare una risposta.

Innanzitutto, prima d’ora, gli addetti ai lavori non avevano mai parlato chiaramente della possibilità di tornare al Greendale. Tutte le volte che ci sono stati rumors sul web che prevedevano il ritorno della serie, nessuno degli addetti ai lavori ha confermato la veridicità della fonte.

In secondo luogo, il cast è sempre stato coinvolto in altri progetti nel corso di questi anni. A partire da Danny Glover, che aveva addirittura lasciato la serie nel corso della quinta stagione per iniziare a lavorare ad Atlanta e al progetto di Childish Gambino, passando per Alison Brie vista nella serie originale Netflix Glow fino ad arrivare a Joel McHale che, sempre su Netflix, è stato protagonista del suo The Joel McHale Show. Ed è stato proprio lui ad aprire ad un nuovo progetto legato a Community.

E visto che siamo entrati in argomento, chi potrebbe produrre il film? Esatto, proprio Netflix. Oltre ad aver rilanciato la serie grazie al lancio sul proprio catalogo, molti degli attori coinvolti hanno collaborato con la piattaforma streaming più famosa al mondo negli ultimi anni. Lo stesso Dan Harmon ha un contratto attivo con l’azienda con sede a Los Gatos per la distribuzione, in alcuni paesi, della serie animata Rick and Morty.

Per cui sì. Se c’è mai stato un momento giusto per crederci, quel momento è proprio adesso.

Ma voi, Commodoriani, attendete un ritorno del gruppo di studio? O avete voltato pagina? Diteci la vostra tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi