Dr Commodore
LIVE

Un magazzino Xiaomi arriverà anche in Italia

Troppi ritardi nelle consegne? Xiaomi corre ai ripari ed è pronta a migliorare il servizio in Italia

Tra quarantena e Mi Fan Festival, Xiaomi si è ritrovata a fare i conti con la difficoltà nel consegnare i propri prodotti nei tempi previsti. Per evitare che accada di nuovo, sembrerebbe pronto un progetto per aprire un magazzino Xiaomi di distribuzione anche in Italia.

Magazzino Xiaomi in Italia per migliorare le spedizioni

Non si tratta di semplice supposizione, ma è quanto ha riportato Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia, durante l’intervista con Tom’s Hardware. Da quando Xiaomi è arrivata ufficialmente nel mercato italiano, la sua popolarità non ha smesso di aumentare. La serie Redmi, in particolare, ha mostrato i muscoli in una fascia di prezzo poco abituata a dispositivi di qualità.

Tra smartphone, Mi Band e accessori, la community di Xiaomi è sempre molto affiatata. Durante lo scorso aprile, c’è stato il Mi Fan Festival che ha portato numerosi sconti e offerte sullo store online ufficiale di Xiaomi. Gli utenti, in un periodo dalla mobilità limitata, hanno risposto con oltre 15 mila ordini.

Xiaomi Mi 10 Pro

D’altra parte, la quarantena ha portato difficoltà e cambiamenti in diversi servizi, tra cui quelli di logistica e trasporti. In una situazione così insolita e con un numero di ordini tanto elevato, i tempi di consegna si sono allungati drasticamente

La vera criticità per Xiaomi è stata quella di avere i magazzini in Spagna. Per queso motivo, ha preso forma l’idea di gestire direttamente in Italia tutto quello che riguarda logistica e distribuzione degli ordini per il mercato italiano. Xiaomi sarà così in grado di garantire consegne più rapide e fronteggiare situazioni complicate in tempi rapidi, senza dover contare su magazzini esteri.

Magazzino Xiaomi in India

Quanto tempo ci vorrà?

Sfortunatamente non c’è ancora una data, ma considerando il successo riscontrato, è facile intuire che Xiaomi abbia tutto l’interesse a valorizzare il mercato italiano anche per quanto riguarda gli acquisti online. E così facendo, con un magazzino Xiaomi pronto a garantire maggiore affidabilità in Italia, saprà probabilmente guadagnarsi qualche Mi Fan in più.

FONTE: TOM’S HARDWARE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi