Dr Commodore
LIVE

Gears Tactics: Guida su come uccidere il Brumak

Consigli e suggerimenti per sconfiggere il Brumak in Gears Tactics

Il primo boss in Gears Tactics ci mette subito nell’ottica di come saranno gli scontri importanti nel gioco: Mastodontici. Il Brumak è un avversario temibile che può fare piazza pulita della nostra squadra in poche mosse, ma seguendo la nostra guida su come sconfiggerlo potrete avere la meglio su questo gigante mostruoso.

La Squadra

Il nostro consiglio è quello di tenere sempre livellato un Mitragliere, perchè in ogni grande battaglia sarà essenziale. I restanti 3 membri del team saranno necessariamente Mikayla, Gabe e Sid e vi consigliamo di spendere i vostri punti abilità in questo modo:

Mitragliere: Come in foto, è un misto di specializzazioni ma sarà necessario avere la possibilità di fare più danni al brumak, ma è necessario fare danno ad area durante il corso del livello che precede il combattimento con il boss.

Gabe: Puntate tutto su chirurgo (le abilità in alto a sinistra), ma dategli la possibilità di guadagnare un’azione quando rianima un compagno (non dovrebbe servirvi, ma non si sa mai)

Sid: Spendete i vostri punti sulla specializzazione Assaltatore. Il lancer retro non è molto preciso ma in quanto a danni sa il fatto suo, e con queste abilità farà ancora più male.

Mikayla: Fate in modo di ottenere più critici possibili. Critico sul primo colpo, Critico sull’ultimo colpo e con il suo equipaggiamento seguite lo stesso principio. Tutto si deve basare sul critico, che sarà fin troppo utile durante il corso del gioco intero, oltre che per la bossfight.

A proposito di equipaggiamento, per gli altri cercate di fare più danni, senza sacrificare troppo le munizioni (ricaricare durante la bossfight potrebbe farvi perdere il ritmo) e lasciate le granate stim solo ed esclusivamente a Gabe. Le granate a frammentazione vi serviranno per chiudere le buche di emersione durante la battaglia.

mitragliere con mulcher

Come fare quindi?

Il Brumak è un nemico che può risultare spaventoso, ragione data dal fatto che può in teoria abbattere i vostri soldati in un solo turno. Ma niente paura, le cose da fare sono semplici, seguiteci con attenzione e tutto andrà per il meglio. Mi raccomando: Prima di arrivare alla bossfight cercate di non far abbattere i vostri compagni poichè la salute non si ricaricherà!

brumak gears tactics

Come prima cosa, muovete i 4 personaggi in modo da avere sotto tiro il gigante, ma non avvicinatevi troppo, oppure vi schiaccerà con un pestone. Cercate di far muovere il Brumak verso il lato sinistro dell’arena, poichè lì si avranno più possibilità di muoversi e schivare gli attacchi. Come primo bersaglio colpite una delle sue armi, i cannoni devono essere eliminati il prima possibile, altrimenti la battaglia si farà davvero molto impegnativa.

Una volta rimossi entrambi i cannoni, il nostro focus si sposterà sulle taniche di imulsion alle sue spalle. Avendo i personaggi su entrambi i lati della mappa sarà facile colpirle ogni volta che il nemico si volterà per proteggersi perciò mantenete questo schema.

Quando cominceranno ad apparire le buche di emersione, utilizzate le granate per chiuderle. Tenete sempre a mente che se avete abbastanza azioni, piazzando una granata (n.b. non lanciandola) una sulla buca chiusa, la fermerete prima ancora di far fuoriuscire le locuste.

Fin dall’inizio il mostro vi lancerà contro i suoi missili ad area, cercate sempre di non farvi colpire e anzi fateci finire le locuste che appaiono durante lo scontro, facilitandovi il lavoro. Fate attenzione ai nemici che arriveranno costantemente, perchè non si fermeranno finchè il boss non sarà sconfitto.

Andando avanti così, cercando di trattenere i nemici, schivando i razzi e muovendosi per la mappa, la battaglia risulterà più semplice del previsto.

brumak morto

Fateci sapere com’è andata la vostra battaglia! Noi siamo qui pronti a rispondervi, vi aspettiamo la prossima settimana con la guida su come sconfiggere il Corpser! Gears Tactics è disponibile attualmente per PC su Steam e Microsoft Store. Il gioco è anche incluso nell’abbonamento Gamepass sempre per PC

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi