Dr Commodore
LIVE

Facebook Avatar, come attivare la nuova funzione

Facebook ha rivelato le due novità per la prossima versione del suo social. La prima funzione sono degli avatar personalizzati che rappresentano gli utenti; a essa si aggiungono le due nuove reazioni. Ultimamente il social di Zuckerberg sta tentando di implementare diverse funzioni tra cui anche una nuova app di streaming per il gaming.

Ecco le nuove reazioni

Le due nuove reazioni introdotte gradualmente da Facebook hanno il nome di “care”, ovvero “premura, prendersi cura di qualcuno”, e sono un abbraccio e un cuore fatte per mandarle ai propri affetti e congiunti, per farci sentire più vicini.

Vi lasciamo qua le due immagini delle reazioni che sarà possibile scegliere assieme alle vecchie, come sempre, dal pulsante “mi piace”.

facebook abbraccio

 

Facebook Avatar

La vera novità di questa versione di Facebook è la possibilità di creare degli avatar personalizzati sua scia delle memoji di Apple. Ogni utente quindi sarà in grado di creare una propria versione sul social e con essa mandare diversi sticker personalizzati.

Eccovi qua un esempio dei vari modelli.

team

Qua possiamo vedere alcuni modelli fatti dai ragazzi dello staff

Come creare il proprio avatar

La funzione, seppur rilasciata in maniera graduale, permetterà a tutti di personalizzare il proprio avatar. Per prima cosa bisogna premere sulla faccina nei commenti, o in alternativa premere qui.

400000200016 211813 e1588085710224

 

Una volta cliccato si aprirà l’editor. Da qui possiamo scegliere come prima cosa il tono del colore della nostra carnagione.

photo 2020 04 28 17 01 39

 

Ovviamente potrete sempre controllare se il vostro avatar corrisponde a voi usando la funzione “specchio” con l’apposito tasto.

464821777 396178

Quindi basta seguire la procedura cliccando sui vari menù, selezionando non solo la forma per i vari passaggi ma anche il colore.

Per gli occhi si può addirittura scegliere se mettere o meno del trucco:

 

Non solo l’aspetto ma anche l’outfit e gli accessori possono essere scelti in toto sia per modelli che per colori, nonostante al momento ci sia poca scelta.

Alla fine questo sarà il risultato e vi verrà chiesto se volete o meno condividerlo come immagine temporanea del profilo, che durerà sette giorni.

400027400825 51970

Come potete notare la somiglianza effettiva non è perfetta, ma rimane abbastanza convincente. Vi lasciamo qua sotto tutto il “pacco” di sticker che viene generato.

400018900517 87762 400016700243 87406 400016200369 86853 464918237 397971

 

Perchè sono stati introdotti i Facebook Avatar?

Molti si chiedono perchè Facebook abbia investito nella creazione di questa funzione piuttosto che nel sistemare l’applicazione per renderla più leggera e fruibile. La risposta penso sia scontata: Soldi. In una dichiarazione a Techcrunch un portavoce di Facebook ha detto:

“Facebook won’t be monetizing Avatars directly, at least at first. There are no sponsored clothing options from fashion brands, or ways to buy fancy jewelry or other accessories for your mini-me. Facebook is open to the idea, though. “It would help personalize it for sure and from a business perspective that would be smart.”

Facebook non monetizzerà direttamente gli Avatar, almeno all’inizio. Non ci sono opzioni di abbigliamento sponsorizzate da marchi di moda o modi per acquistare gioielli indossabili o altri accessori per il tuo avatar. però Facebook è aperto all’idea, aiuterebbe a personalizzarlo di sicuro e da una prospettiva che sarebbe economicamente intelligente.”

Insomma monetizzare doppiamente la cosa. Da una parte far pagare alle aziende per una partnership per avere i propri prodotti sponsorizzati in una funzione, dall’altra far pagare agli utenti per acquistare oggetti puramente “cosmetici”.

In attesa di altri aggiornamenti essenziali come la fruizione migliore dei gruppi e la loro gestione, la possibilità di vedere i commenti per intero, i refresh insensati della home page, ad esempio, vi terremo informati. Ma parliamoci chiaro: chi non vorrebbe avere il suo sticker personalizzato?

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi