Dr Commodore
LIVE

Fire TV Stick: come funziona e come installare app

Come funziona Fire TV Stick e come installare app non presenti nello store. Esploriamo le funzionalità della chiavetta Amazon

Fire TV Stick è il TV box più famoso di Amazon, primo per vendite sulla piattaforma di shopping online. Il dispositivo consiste in una chiavetta con un ingresso MicroUSB per l’alimentazione e un’uscita HDMI per la TV.  Una volta collegata, la chiavetta renderà il vostro televisore SMART, permettendovi di installare applicazioni come Netflix, Prime Video e altre ancora.

Dopo il collegamento dovrete seguire la procedura guidata per la configurazione che vi darà, infine, la possibilità di installare le app. Amazon ha un suo store di applicazioni ottimizzate per Fire TV Stick, ma è possibile caricare anche normali app Android usando un metodo alternativo. Vediamo come utilizzare entrambe le funzioni.

Store Amazon

fite tv stick app

Per installare le app dallo store dovrete recarvi col telecomando nella sezione Applicazioni, scegliere l’app che volete scaricare e poi premere il bottone per il download. Al termine dell’installazione, l’applicazione sarà disponibile nella home della Fire TV Stick, raggiungibile premendo l’apposito bottone sul telecomando. Sulla home troverete, quindi, tutti i programmi scaricati, ma anche un’anteprima delle novità di Prime Video.

App di terze parti

Nello store sono disponibili varie app, tra cui quelle dei più famosi servizi di streaming (Netflix, Prime Video, Disney+…), e altre utilità. Se non trovate quella adatta alle vostre esigenze, però, non c’è da preoccuparsi. Esiste un modo per installare qualunque app Android dal vostro smartphone.

Per questa procedura sarà necessario scaricare “Apps2Fire” sul vostro telefono Android dal Play Store. Dopo averlo installato dovrete andare nella sezione “Imposta” e premere “Rete“, selezionando poi la vostra Fire TV Stick.

apps2 Fire Tv Stick

A questo punto, andando nella sezione “App locali” e premendo un’app qualsiasi, avrete la possibilità di installarla sulla vostra chiavetta Amazon. Dopo un veloce processo di trasferimento la troverete nella home, pronta per essere eseguita. Vi avvisiamo, comunque, che non tutte le app sono compatibili con Fire TV Stick. Alcune potrebbero non funzionare correttamente.

Se invece state ancora cercando il dispositivo perfetto per collegare il telefono alla TV, seguite la nostra apposita guida.

In caso di dubbi non esitate a chiedere nei commenti, cercheremo di rispondervi in modo rapido e semplice.

Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi