Dr Commodore
LIVE

Come collegare il telefono alla tv

Condividere contenuti tra il telefono e la tv non è difficile, avendo gli strumenti adatti. Per collegare il telefono alla tv esistono varie possibilità, in base ai dispositivi utilizzati. Il collegamento è possibile sia con che senza cavo e può richiedere l’acquisto di periferiche aggiuntive. Vediamo come condividere contenuti tra i dispositivi.

Utilizzare la propria Smart TV

La maggior parte dei televisori di ultima generazione è equipaggiata con tecnologie DLNA o Miracast. Queste consentono la connessione del telefono alla tv senza l’utilizzo di fili. Dopo aver abilitato la funzionalità dalle impostazioni del vostro televisore potrete condividere contenuti tra i due device. I contenuti condivisibili comprendono Netflix, Prime Video e molti altri famosi servizi di streaming. Tramite questa tecnologia avrete, inoltre, la possibilità di condividere lo schermo del vostro telefono. Utilizzando app di terze parti come Web Video Caster, avrete invece la possibilità di riprodurre qualsiasi video dal web.

chromecast

Utilizzare un Chromecast

Se il vostro televisore non possiede le funzioni DLNA o Miracast, potrete ovviare equipaggiandolo con un Google Chromecast. Questo dispositivo consente di collegare il telefono alla tv utilizzando tutte le funzionalità descritte al punto precedente.

Utilizzare un cavo HDMI

Alcuni telefoni supportano il collegamento alla tv attraverso un cavo HDMI. Per collegare i dispositivi in questo modo avrete bisogno di un apposito cavo HDMI o dei relativi adattatori. Il cavo per collegare il telefono alla tv dovrà, infatti, essere compatibile con la porta del vostro telefono. Prima di acquistare i cavi vi consigliamo, però, di controllare la scheda tecnica del vostro smartphone per verificarne la compatibilità.

In caso di dubbi non esitate a chiedere nei commenti, cercheremo di rispondervi in modo rapido e semplice.

Per avere sempre a disposizione questa e tante altre guide, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi