Dr Commodore
LIVE

I migliori 7 free-to-play da riscoprire

Una lista dei migliori 7 free-to-play da riscoprire in quarantena, e non solo!

I free-to-play sono per molti una vera manna dal cielo considerando il fatto che, appunto, sono titoli gratuiti e che molto spesso garantiscono un’esperienza videoludica non inferiore a quella offerta dai tripla A. Andiamo quindi a dare un’occhiata insieme a 7 titoli ottenibili gratuitamente che dovreste seriamente prendere in considerazione!

Call of Duty: Warzone

Warzone è la prova lampante di come dopo tutto questo tempo le battle royale siano ancora vive e vegete. Dopo PUBG, Fortnite ed Apex Legends, un altro colosso si aggiunge alla battaglia e decide di far sua la scena dei free to play tripla A.

Il titolo si poggia sulle spalle dell’ultimo COD e ne sfrutta al massimo le potenzialità per proporre una modalità di battaglia reale ricca di divertimento. Uno shooting veramente ben gestito, una mappa dalle dimensioni importanti, e le giuste innovazioni ed aggiunte, hanno permesso a Warzone di conquistare l’utenza nonostante il ritardo accumulato. Unica vera pecca negativa è lo spazio che andrà ad occupare sul disco ad installazione completata.

Warzone

Heartstone

Il gioco di carte collezionabili basato sul mondo di Warcraft ha riscosso sin dal lancio un successo senza pari, conquistando il cuore degli appassionati. Il gran numero di mazzi creabili permettono al giocatore di creare un proprio stile di combattimento. e di crescere man mano con l’esperienza ottenuta.
La possibilità poi di giocarlo sia da PC che da telefono lo rendono un titolo estremamente versatile e pronto ad accompagnarvi ovunque vogliate!

Impossibile quindi non consigliare Heartstone, nel caso siate disposti a dare molto del vostro tempo libero ad un titolo di questo genere! Anche in data odierna il titolo continua ad avere un seguito decisamente corposo e può vantare su aggiornamenti costanti da parte della Blizzard.

Hearthstone

War Thunder

Probabilmente uno dei giochi di simulazione di guerra tra carri armati e velivoli più amati dai giocatori, War Thunder è anche uno dei free to play più ambiziosi presenti su Steam. Il titolo può vantare per l’appunto 2 categorie di veicoli da guerra, da terra o da aria, che cambiano completamente il tipo gameplay.
Il numero ragguardevole di carri ed aerei sbloccabili col tempo, il gameplay estremamente soddisfacente e la totale mancanza di un sistema pay-to-win, rendono questo gioco uno dei più appassionanti della categoria. Se vi piace il genere, dategli un’occhiata!

War-thunder

Warframe

Warframe è il prodotto free-to-play che non pensavamo potesse funzionare come titolo free-to-play. Il titolo della Digital Extremes è a dir poco mastodontico e garantisce ai giocatori una quantità immane di contenuti continuamente aggiornati, un gameplay estremamente frenetico e soddisfacente, e una trama che tutto sommato stupisce.
Se non aspettavate altro che poter affettare nemici coi vostri amici, eccovi accontentati!

Warframe

Destiny  2

L’FPS di Bungie, attesissimo sequel del primo capitolo, riscosse al lancio un gran successo, sia tra giocatori che tra gli esponenti della critica videoludica. Destiny 2 infatti si faceva carico di tutti quei problemi che avevano afflitto il primo capitolo per portare l’esperienza ad un livello successivo. Il risultato fu quindi un titolo estremamente godibile e dalla longevità non irrisoria, con un’anima simile a Destiny 1 ma con i giusti passi in avanti

I DLC usciti nel corso del tempo hanno arricchito ancora l’offerta, e Activision ha deciso quindi di compiere un’azione sensata: rendere il titolo base gratuito su Steam! Questa manovra ha fatto sì che Destiny si ripopolasse e che sempre più persone andassero poi a confluire nei contenuti aggiuntivi a pagamento. Se state quindi cercando un’avventura FPS tripla A senza spendere un occhio della testa non indugiate oltre ed correte a scaricarlo!

Destiny 2

Counter-Strike: Global Offensive

CS:GO è l’ultimo capitolo della storica saga del titolo competitivo FPS di Valve che ha definito un’epoca nel mondo pc gaming. Il titolo, recentemente reso gratutito da Valve, continua a macinare record di utenza su Steam e garantisce un’esperienza solidissima per chi è in cerca di un Firts Person Shooter dal carattere estremamente competitivo. La grafica basata sul Source Engine, oltretutto, consente anche ai computer meno performanti di tirar fuori un quantitativo di fps adeguato!

Counter Strike

Dota 2

Il grande rivale di League of Legends di casa Valve ha ritagliato un piccolo spazio nel cuore di moltissimi amanti dei MOBA nel corso degli anni, e anche adesso rimane uno dei battle arena più giocati ed apprezzati! Un gran numero di eroi, una pletora di abilità da far impallidire anche i pro player più accaniti, e una community sempre più forte! Se lo stile di gioco vi ha sempre intrigato, perché non dargli una chance proprio adesso?

Insomma, nonostante il gran numero di titoli posticipati per colpa di questa pandemia, i titoli da giocare di certo non mancano! Che siate tipi da FPS nudo e crudo, da Battle Arena o da guerra su carrarmati, la vasta scelta di free-to-play non potrà che soddisfarvi! E voi? Quale sceglierete?

Dota 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi