Dr Commodore
LIVE

Super Mario 64 trasformato in Odyssey da una mod

Kaze e Biobak64 hanno presentato la mod che trasforma Mario 64 in una Odyssey retro version

Si chiama “Super Mario Odyssey 64” ed è un’ hack rom piuttosto autoesplicativa. Proprio così, lo scorso 18 aprile il modder Kaze Emanuar, attivo sulla piattaforma YouTube con lo stesso nick e coadiuvato da Biobak64, ha presentato al mondo la sua ultima creazione: una versione di parte dei livelli del recente Super Mario Odyssey in versione 64 bit, sulla base del mitologico Super Mario 64.

Un lavoro davvero pregevole, a giudicare dalle immagini proposte nel trailer di presentazione. Un lavoro, questo, che può essere scaricato dal link in descrizione al video, assieme ad un tool per applicare la mod stessa; purtroppo conosciamo Nintendo e la sua policy particolarmente severa sull’utilizzo da parte dei fan di materiale coperto da copyright. Speriamo che, trattandosi di una hack rom e non propriamente di un gioco “fan made”, la scure – anche e soprattutto legale – della grande N non si abbatta violentemente su di un opera che avrà richiesto mesi di tempo e tanto amore da parte dei suoi creatori.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi