Dr Commodore
LIVE

Da semplici scatole a nuovi oggetti, l’Art Attack secondo Samsung

Se esistesse una legge fisica dei pacchi, potremmo dire che a ogni prodotto corrisponde una scatola esageratamente più ingombrante del prodotto stesso. Che sia per la nostra casa sommersa di pacchi o per l’ambiente, la questione riciclaggio tiene saldo il suo posto tra le priorità. Per questo, Samsung ha annunciato il nuovo “eco-packaging” dei TV Lifestyle. Le scatole potranno così essere facilmente smaltite oppure, in maniera più creativa, riutilizzate per creare oggetti di cartone. Insomma, una specie di Nintendo Labo, ma incluso nel televisore.

Samsung libri

Credits: Samsung

Il riciclaggio secondo Samsung

Se, collegato finalmente il vostro nuovo televisore 8k, vi ritrovate con una scatola che occupa metà del salotto, Samsung vi offre la soluzione. Insieme al TV, sarà inclusa una guida all’assemblaggio per quanto riguarda la confezione. Nelle scatole saranno infatti segnate le linee guida da seguire per dare sfogo al proprio desiderio artistico. Si potranno così creare diversi oggetti, da una cuccia per il gatto a tavolini e porta libri. L’aspetto principale è il fattore riciclaggio. Qualcosa che avremmo buttato dopo pochi secondi, può effettivamente trasformarsi in qualcosa di utile. Considerando la quantità di pacchi e scatole che produciamo, non sembra affatto una cattiva idea. Soprattutto, molti potrebbero essere contenti di avere una scusa per creare qualcosa con le proprie mani. Non sarebbe male, magari, vedere qualche bambino preferire giocare con la scatola piuttosto che piazzarsi subito alla TV. Ed è inutile nasconderlo: tutti, nel periodo di Natale, siamo diventati almeno una volta cavalieri facendo un paio di buchi alla scatola del Pandoro.

Samsung eco-packing

Credits: Samsung

Liberare la creatività

Il passo di Samsung verso la sostenibilità ambientale è originale e magari potrebbe diventare un’abitudine. Spesso non ci rendiamo conto di quanti rifiuti ognuno di noi produca. Dare nuova vita a qualcosa che solitamente riteniamo inutile può essere un bel messaggio. Probabilmente i risultati non saranno perfetti come nelle foto di Samsung, ma abbiamo visto persone riuscire a tirare fuori un Cybertruck da una patata, figuriamoci un tavolino da un pezzo di cartone. In attesa di capire quali altri oggetti saranno disponibili, ora sapete che se il vostro gatto lamenta una casetta un po’ più grande, avete finalmente la scusa per comprarvi il 75 pollici che tanto desideravate.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi