Dr Commodore
LIVE

Animal Crossing: New Horizons, marito lo rende giocabile per la moglie malata

Grazie all’uso dell’Xbox Adaptive Controller, un uomo ha permesso alla moglie malata di giocare ad Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons rappresenta senza dubbio uno dei titoli del momento, nonché una salvezza dalla noia della quarantena. E oggi vi vogliamo raccontare una storia che lo vede protagonista.Nelle scorse ore un utente del sito Imgur, tale Kwip ha postato delle foto raccontando la sua storia.

L’uomo ha raccontato di come in questo periodo di quarantena sia costretto lontano da sua moglie. La donna infatti vive in una casa di cura, poiché malata di sclerosi multipla. Alla situazione già difficile, si è aggiunta dunque anche l’impossibilità di vedersi, se non tramite qualche videochiamata. L’uomo ha per tanto deciso di provare ad alleviare la situazione, permettendo alla moglie di giocare all’ultimo capitolo di uno dei suoi giochi preferiti, Animal Crossing: New Horizons.

A handicapped-accessible Nintendo Switch battle station for my wife

Dato che la donna a causa della propria malattia è impossibilitata ad usare i normali sistemi di controllo, l’uomo è ricorso all’incredibile Xbox Adaptive Controller, dispositivo inventato da Microsoft proprio per poter permettere a chiunque di giocare. L’uomo ha montato tutta la struttura su una piccola scrivania su ruote, in modo tale che la moglie possa spostarsi e giocare dove vuole. In aggiunta al dispositivo di casa Microsoft, l’uomo è anche ricorso ai pulsanti del Logitech Adaptive Gaming kit, in modo da conferire alla moglie la migliore esperienza possibile.

L’uomo ha dichiarato che il tutto non è certo costato poco. Ha infatti dovuto affrontare una spesa di circa 1000$, dovuta anche all’aver trovato alcuni componenti solo in sovraprezzo. Ma del resto l’uomo voleva che la postazione fosse pronta assolutamente per il compleanno della moglie, e quindi non si è preoccupato molto della cosa. Una storia veramente bella che vede protagonista questa industria, ma soprattutto l’amore di quest’uomo per sua moglie.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi