Dr Commodore
LIVE

Ecco come aumentare i GB di rete mobile durante la quarantena

Avete finito i giga a causa della quarantena? Dovete continuare a navigare per lavoro o studio? Ecco alcuni consigli per rimediare!

Il traffico internet in questi giorni di quarantena è aumentato notevolmente. Sono molti i lavoratori confinati a casa, in smart working, e gli studenti e docenti costretti a fare videolezioni. Gran parte di queste persone, non prevedendo il tragico evento, non possiede le infrastrutture necessarie ed è costretta a utilizzare pocket wifi o hotspot. Il problema di questo tipo di connessione sono i giga, molte volte limitati, che si esauriscono facilmente. Vediamo quindi alcune possibilità di aumentarne la quantità!

Usufruire dei GIGA gratuiti per la Solidarietà digitale

Molti operatori telefonici hanno messo a disposizione dei GB gratuiti ai propri utenti per l’iniziativa di Solidarietà digitale del governo. Alcuni dei maggiori operatori che hanno aderito sono TIM (giga illimitati per un mese collegandosi a TIM PARTY), WINDTRE (100GB per un mese, attivabili come vi abbiamo spiegato qui), Vodafone (giga illimitati per un mese agli studenti, chiamando il 42100) e Iliad (10GB in automatico).

solidarietà digitale

Rinnovare in anticipo l’offerta

Collegandovi con username e password sul portale del vostro operatore avrete la possibilità di rinnovare in anticipo la vostra offerta. Quest’opzione è utile se avete finito tutti i GB. Il rinnovo comporta però il pagamento anticipato e la perdita di eventuali minuti o SMS residui. Se non avete username e password potete chiamare il servizio clienti che provvederà a effettuare il rinnovo per voi.

Aggiungere GB alla propria offerta

Collegandovi al portale del vostro operatore avrete anche la possibilità di aggiungere GB alla vostra offerta telefonica mobile. Quest’operazione comporta un costo aggiuntivo e un numero di GB differenti, che variano in base all’operatore. Come sopra, l’operazione può essere effettuata anche tramite il servizio clienti.

Considerare un abbonamento ad internet illimitato per la casa (ADSL o fibra)

Avete la possibilità di attivare un abbonamento Internet ADSL o fibra anche online o telefonicamente, senza uscire di casa. Basterà collegarsi al sito dell’operatore scelto (es. TIM o Fastweb), selezionare l’offerta e scegliere se continuare online o essere richiamati. Quest’opzione è consigliata soprattutto agli studenti: le scuole infatti non riapriranno presto e i GB continueranno a servire.

Per altri chiarimenti non esitate a scriverci nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi