Dr Commodore
LIVE

Sony lancia l’iniziativa Play At Home regalando due giochi su PlayStation 4

Una nuova iniziativa da parte di Sony per l’emergenza covid-19

Attraverso il sito PlayStation Blog e account Twitter ufficiale, si apprende che Sony, data l’emergenza sanitaria coronavirus, ha deciso di lanciare una nuova iniziativa denominata Play At Home, offrendo a tutti gli utenti PlayStation 4 due giochi gratuiti del proprio catalogo, riscattabili per un periodo di tempo limitato. L’iniziativa nasce per invitare l’utenza a rimanere nelle proprie abitazioni e nello specifico, la divisione PlayStation lo fa con Uncharted: The Nathan Drake Collection, la quale racchiude i primi tre capitoli dedicati alle avventure di Nathan Drake, rimasterizzati per PS4 e sviluppati da Naughty Dog, e l’evocativa avventura di Journey, rimasterizzata anch’essa, sviluppata da Thatgamecompany.

I titoli in questione saranno riscattabili gratuitamente dal 16 aprile fino al 6 maggio, e una volta aggiunti alla raccolta saranno vostri per sempre. Non è la prima azione intrapresa dalla multinazionale per far fronte all’emergenza. Sony infatti, ha limitato il download delle console PlayStation 4 per permettere a tutti gli utenti in possesso della console di fruire al meglio dei servizi messi a disposizione. Un’iniziativa senz’altro lodevole in un periodo particolarmente difficile per la popolazione globale, che permetterà a chi non ha potuto giocare l’epopea di Nathan Drake, di godere di una delle esclusive più di peso della schiera PlayStation. E voi cosa ne pensate di questo gesto da parte dell’azienda nipponica? Fatecelo sapere!

Sony

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi