Dr Commodore
LIVE

Sony limita la velocità di download di PlayStation 4 a causa dell’emergenza coronavirus

A causa dell’emergenza Coronavirus, Sony ha deciso di limitare la velocità di download su Ps4

E’ un periodo di crisi, e questo lo sappiamo. Perciò, grandi o piccoli che siano, vanno fatti dei sacrifici per evitare che le cose peggiorino. Sony Interactive Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione dove ha deciso di limitare la velocità di download delle console Ps4, affinché la rete non venga congestionata ancor di più durante questa emergenza.

“Giocare ai videogiochi consente agli appassionati di tutto il mondo di connettersi con amici e familiari e godersi l’intrattenimento necessario durante questi periodi incerti”, questo è ciò che Jim Ryan ha rilasciato sul blog ufficiale di Playstation per informarci di aver “cominciato a collaborare con i fornitori di servizi Internet in tutta Europa per gestire il traffico di download e aiutare a preservare l’accesso per tutta la community alla rete”.

Vi lasciamo in calce il link che porta alla dichiarazione del CEO:

https://blog.us.playstation.com/2020/03/24/preserving-internet-access-for-the-entire-community/

“Riteniamo che sia importante fare la nostra parte per affrontare i problemi della stabilità di Internet, e questo per via del numero senza precedenti di persone costrette al distanziamento sociale che stanno accedendo alla rete”.

Altre precisazioni dai rappresentanti Sony, che spiegano che i giocatori riscontreranno dei problemi con la velocità di download per aggiornamenti ed espansioni. Ma è un sacrificio da fare per poter garantire un servizio a tutti coloro che adesso usufruiscono dei beni offerti dalle proprie PlayStation 4.

Voi cosa ne pensate di questa scelta dell’azienda nipponica? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi