Dr Commodore
LIVE

Eiichi Kuboyama: “La stagione anime estiva è a rischio”

In un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter la scorsa domenica 12 Aprile, l’animatore Eiichi Kuboyama ha espresso la sua preoccupazione riguardo gli effetti del COVID-19 sull’industria degli anime.

“Sembra esserci questa credenza secondo cui gli anime si starebbero fermando a causa dell’arresto dei doppiaggi, ma in realtà non è vero. In tutta onestà, un’eventuale chiusura degli studi d’animazione non avrebbe conseguenze particolarmente gravi, ma se a chiudere fossero gli studi dedicati al compositing (fotografia), alcune serie dovrebbero necessariamente venire rimandate. Quanto sta avvenendo ha già causato diverse posticipazioni di varie serie della stagione primaverile, ma se la situazione non cambia anche quella estiva sarà destinata a subire le stesse sorti. Questa è la situazione.”

Fonte: Account twitter di Eiichi Kuboyama


Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi