Dr Commodore
LIVE

Mortal Shell sarà un’avventura esclusivamente singleplayer

Mortal Shell, il soulslike di Cold Symmetry difficilmente avrà un comparto multiplayer al lancio

Nato dalle ceneri dell’esperienza acerba con Dungeonhaven, Mortal Shell  si è rivelato un progetto in grado di suscitare l’attenzione degli amanti dei titoli From Software sin da subito. Il gioco, mostratosi in un trailer lo scorso primo aprile – ma per nulla uno scherzo – ha lasciato in tantissimi stupefatti per ispirazione e cura, soprattutto per un team di sviluppo giovane e composto da poco più di una decina di persone.

Nonostante l’enorme ambizione ed il fatto che le immagini lascino ben sperare, dunque, il titolo resta una produzione indipendente e dal budget evidentemente contenuto; a riprova di ciò, infatti ed almeno attualmente, esso non implementerà tutte quelle feature multiplayer, sia asincrone che standard, tipiche degli action-rpg di casa From Software. A rivelarlo sono gli stessi sviluppatori sul server Discord ufficiale del titolo, all’interno della sezione relativa alle “Domande ricorrenti“, nella quale si riporta testualmente:

“Siamo focalizzati sul singleplayer, essendo noi un piccolo team indipendente. Non ci sono piani per Co-op o PvP per ora.”

Vi ricordiamo che Mortal Shell è previsto per il Q3 del 2020 per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, lasciandovi ad un paio di clip provenienti dal profilo Twitter ufficiale del gioco: queste approfondiscono alcune delle meccaniche intraviste nel trailer di presentazione. Buona visione!

Cosa ne pensate? Riusciranno i ragazzi di Cold Symmetry a riscattare il buon nome dei soulslike nati lontano dalla cura diretta di Hidetaka Miyazaki e di From Software? Sarà in grado di essere un succulento antipasto in attesa di Elden Ring o ci risulterà tremendamente indigesto? Fatecelo sapere con un bel commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi