Dr Commodore
LIVE

Silent Hills è in sviluppo? Arrivano nuovi indizi

Grazie al mangaka Suehiro Maruo, potremmo avere la conferma del ritorno di Silent Hills

Quando si parla della storia dell’horror nei videogiochi, è un obbligo fare riferimento a Silent Hill. La saga di casa Konami ha milioni di fan in tutto il mondo. Non sorprende dunque che un suo ritorno sia così tanto atteso, visto che l’ultimo titolo della saga risale oramai al lontano 2012. Nel mezzo anche la grande delusione del progetto Silent Hills, dato in mano a Hideo Kojima. Il progetto si era mostrato nella ormai celebre demo P.T. già nel 2014. Quei pochi minuti avevano fatto innamorare il mondo. Peccato che la separazione tra il padre di Metal Gear e Death Stranding e la casa di Tokyo portò alla cancellazione del progetto.

Eppure, sono stati molti i rumors negli ultimi mesi a insinuare che il progetto fosse tornato attivo. E nonostante Konami stessa sia intervenuta per negare la cosa, potrebbe essere stata solo una mossa di copertura.

Nelle scorse ore infatti, il mangaka Suehiro Maruo (maestro del genere horror), ha postato delle storie sul proprio profilo Instagram molto interessanti. Maruo ha infatti fotografato l’ingresso della sede di Konami. Ma oltre a questo, ha fotografato anche un cartello con la scritta Silent Hills. Questo chiaramente non può darci prova certa di nulla. Ma sicuramente insieme a tutti gli altri rumor degli ultimi tempi, va ad aggiungere un importante tassello alla faccenda.

Silent Hills

Vedremo quindi se Konami farà qualche mossa. Noi attenderemo, e per non perdervi le eventuali novità ricordate di seguirci sui nostri canali social, che potete trovare qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi