Dr Commodore
LIVE

DualSense: Pete Hines di Bethesda è sorpreso dal nuovo controller di PS5

Pete Hines (Vice presidente di Bethesda) ha provato il nuovo DualSense di PS5 e ne è rimasto impressionato

Pete Hines, il vice presidente di Bethesda Softworks, ha pubblicato un tweet dove dichiara di essere rimasto impressionato dal feedback aptico e dai grilletti adattivi di DualSense, il nuovo controller di PlayStation 5.

“Ho avuto modo di provare il feedback aptico e i grilletti adattivi su questo coso ed è stato molto impressionante. Penso che i giochi ci faranno delle cose davvero fighe.”

Il feedback tattile di DualSense sarà diverso dal rumble standard (motivo per cui Sony ha abbandonato la nomeclatura “DualShock“),  sarà più simile all’HD Rumble dei Joycon di Nintendo Switch. La vibrazione migliorata renderà maggiore l’immersione del giocatore in ciò che sta succedendo a schermo.
I trigger adattivi invece sono grilletti che forniscono resistenze variabili in base al contesto in-game. Simulando per esempio la tensione di una corda d’arco o la pressione dell’acceleratore in Gran Turismo.

PlayStation 5

Pete Hines è uno dei primi a parlare del controller con un’Hands on, ma sempre più sviluppatori e potete essere sicuri che ne sentiremo ancora sulle funzionalità e le sensazioni che il controller PS5 riesce a trasmettere.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi