Dr Commodore
LIVE

Bethesda apre Roundhouse Studios, il nuovo sviluppatore sorto dalle ceneri di Human Head Studios

Bethesda Softworks apre Roundhouse Studios a Madison, Wisconsin. Il team sarà composto dagli ex-dipendenti di Human Head Studio

Neanche il tempo di assimilare la recentissima chiusura di Human Head Studios, sviluppatore statunitense a cui si devono Rune ed il primissimo Prey – da non confondere con il reboot del 2017 ad opera di Arkane e pubblicato da Bethesda – che lo sviluppatore è già tornato  in carreggiata! C’entra la già citata compagnia di Todd Howard, la quale ha concesso una seconda occasione ai ragazzi di Madison, tramite l’apertura di una nuovissima casa di sviluppo: Roundhouse Studios.

Bethesda

“Quando abbiamo dovuto chiudere Human Head Studios definitivamente, è stato un momento devastante, considerate la passione e la creatività dell’intero team”, ha dichiarato Chris Rhinehart, creative director di Roundhouse Studios, continuando: “Abbiamo quindi contattato i nostri amici di Bethesda, che hanno ritrovato in noi quella passione e quella creatività. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a ogni singolo membro di Human Head una posizione nella nuova società. Siamo entusiasti di poter continuare a lavorare insieme alla ricerca di nuovi obiettivi come parte di una grande realtà che da sempre conosciamo e ammiriamo.

Sebbene dispiaciuti per le difficoltà vissute da Human Head Studios, siamo entusiasti di aver accolto in Bethesda un team di sviluppo consolidato e di grande talento” il commento, invece, di Bethesda nella figura di Todd Vaughn, vicepresidente senior dello sviluppo per la compagnia del Maryland.

Bethesda

Roundhouse Studios è il secondo team di sviluppo che si unisce a Bethesda nell’ultimo mese, dopo la recente acquisizione di Alpha Dog Games, studio che si occupa di giochi per dispositivi mobile.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi