Dr Commodore
LIVE

OnePlus Z, nuovo leak: medio di gamma con processore MediaTek?

Arrivano nuove indiscrezioni sul presunto smartphone di fascia media di OnePlus: OnePlus Z. Vediamo allora le probabili caratteristiche e il prezzo secondo gli ultimi rumor.

OnePlus Z, sei tu?

Sono molti i rumor che hanno seguito la presentazione degli smartphone OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, riguardo un altro probabile modello in uscita. Parliamo di OnePlus Z, primo di una gamma che dovrebbe andare ad occupare lo spazio di mercato dedicato alla fascia media.

È un tweet di Max Weinbach, di XDA Developers e già noto in passato per leak che poi si sono rivelati reali, a svelarci le ultime indiscrezioni:

Le specifiche hardware

oneplus foto componenti

Secondo le fonti di Weinbach lo smartphone dovrebbe avere lo stesso hardware previsto per OnePlus 8 lite: parliamo quindi di un processore MediaTek 1000L o il Dimensity 100, almeno 8 GB di memoria RAM e due diverse possibilità per lo spazio di archiviazione: 128 GB256 GB.

Lo schermo, con risoluzione Full HD+, avrà una dimensione di 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il dispositivo sarà poi dotato di una fotocamera frontale incastonata nella parte superiore dello schermo, in uno spazio centrale. Le fotocamere posteriori saranno invece tre, con la principale da 40 MP, una grandangolare da 16 MP ed un teleobiettivo da 12 MP. Lo smartphone avrà inoltre in dotazione una batteria da 4000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 30W Warp Charge 30T.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

La serie

Sempre secondo i rumor, lo smartphone dovrebbe essere il primo a inaugurare quella che sarà una nuova serie di fascia media, ideata per accontentare quegli utenti che non vogliono spendere troppo. I prodotti delle gamma, infatti, sarebbero pensati per ottenere il massimo della prestazioni con una spesa minima, con un prezzo che oscillerebbe comunque tra i 300 e i 500 euro.

Non ci rimane quindi che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.

FONTE: LIBERO

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi