Dr Commodore
LIVE

Sony Russia rifiuta la pubblicazione di Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered

La divisione russa di Sony ha deciso di non rilasciare il gioco su PS4

Call of Duty: Modern Warfare 2 Remastered non verrà pubblicato su PS4 in Russia. Non sono chiare le ragioni per cui la casa nipponica abbia deciso di non portare il titolo sulla propria piattaforma nel mercato russo. È Activision a dare la notizia e rassicura gli utenti: “Sony Interactive Entertainment ha deciso di non vendere Modern Warfare 2 Remastered sul Playstation Store russo.  Rilasceremo il gioco in digitale in Russia su Xbox One e PC via Battle.net”. Il motivo per cui Sony Russia abbia deciso di non rendere disponibile il gioco potrebbe essere legato alla missione Niente Russo presente all’interno della campagna principale. Questa missione causò già un grosso scandalo al tempo della prima uscita di Modern Warfare 2.

download

Essa si svolgeva all’interno dell’aeroporto di Mosca dove un agente della CIA sotto copertura, insieme ad un gruppo terroristico russo,  doveva aprire il fuoco su dei civili innocenti. “Niente Russo” non è il vero titolo della missione, bensì una frase che viene detta all’inizio del livello di gioco dal capo dei terroristi. Ovviamente, tale missione causo non poca indignazione tra il pubblico tanto che venne aggiunta la possibilità di saltare completamente quella parte di gioco.  Nella versione PC per il mercato russo venne, invece, completamente rimossa per volere di Activision. Al tempo la decisione fu presa dalla compagnia dopo una consulenza legale per evitare problemi con il governo russo. Quindi, la decisioni di Sony Russia di non rilasciare il gioco su PS4 potrebbe essere un modo per evitare di riaccendere la controversia. Per ora, non ci sono dichiarazioni da parte della casa nipponica in merito.

Cosa ne pensate della decisione di Sony? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi