Dr Commodore
LIVE

No, il profilo Instagram di Netflix Italia non è stato hackerato

In questi giorni la biografia del profilo ufficiale di Netflix Italia su Instagram è cambiata e molti fan hanno pensato a un attacco informatico a causa del contenuto.

Non è una cosa che ci stiamo inventando noi, sia chiaro. Ma se avete vissuto sui social negli ultimi giorni (e pensiamo proprio di si, vista l’impossibilità di uscire di casa) avrete sicuramente ricevuto qualche messaggio in chat o avrete visto qualche post in cui qualcuno condivideva la nuova bio della pagina.

Breve, quasi lapidaria, sicuramente d’effetto.

GRAZIA, GRAZIELLA, GRAZIOCAZZ ?

In tanti si sono chiesti il significato di quelle parole, ma la verità è venuta subito a galla. E la colpa è tutta di Liberato.

Si tratta infatti di un riferimento a Ultras, il nuovo film Netflix diretto da Francesco Lettieri, lo stesso regista che ha diretto tutti i videoclip dell’artista napoletano.

Nel dettaglio, GRAZIA è la intro, GRAZIELLA l’interludio, GRAZIOCAZZ l’outro del nuovo disco di Liberato che comprende in totale 14 tracce e che compone la colonna sonora del film in questione.

Il film e il disco erano stati anticipati, nei giorni scorsi, da due altre tracce di Liberato. Inizialmente è stato il video di WE COME FROM NAPOLI con la partecipazione di GAIKA e di 3D dei Massive Attack. Successivamente è stata caricata poi anche la traccia ‘O CORE NUN TENE PADRONE. Dopo pochi giorni, in concomitanza con l’uscita del film, è stato poi reso disponibile tutto il disco.

LEGGI ANCHE: NETFLIX RIDUCE LA QUALITA’ DELLO STREAMING A CAUSA DEL CORONAVIRUS

Cosa ne pensate di questa strategia di Netflix Italia? Avete visto il film? Vi piace Liberato? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi