fbpx
Plague Inc.
News Pc Smartphone Videogames

Plague Inc. si aggiorna con una modalità “anti-virus”

Grazie al supporto dell’Organizzazione mondiale della sanità, Plague Inc. riceverà una nuova modalità dove combattere l’epidemia

Con l’emergenza Coronavirus che il mondo sta affrontando, era inevitabile che il mondo videoludico riportasse a nuova vita Plague Inc., il grande successo di Ndemic Creations. Il titolo, uscito nel 2012 per dispositivi mobile e nel 2016 su PC, nelle ultime settimane ha fatto parlare molto di sé. Sia perché è tornato in vetta alle classifiche di molti store, sia per alcune vicende meno piacevoli. In questo caso però vi parliamo di un’iniziativa molto positiva intrapresa dagli sviluppatori.

Con un post sul proprio sito ufficialeNdemic Creations ha infatti annunciato di aver fatto una donazione di 250.000$. I soldi andranno a sostenere la lotta contro l’attuale epidemia, e saranno divisi rispettivamente tra la Coalition of Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

E proprio da quest’ultima è arrivata la proposta di sviluppare una nuova modalità di gioco per Plague Inc., la quale andasse a ribaltare le carte in tavola. Una modalità nella quale il giocatore non sarà più il nemico dell’umanità, ma bensì il suo salvatore. Saremo chiamati a rallentare lo svilupparsi del virus e allo stesso tempo migliorare i sistemi sanitari dei diversi paesi. Oltre a questo, dovremo gestire situazioni quali la triage, la quarantena, la limitazione dei contatti sociali e la chiusura dei trasporti pubblici. Il team di sviluppo sta lavorando affiancato da esperti dell’OMS stessa e di altre organizzazioni, per poter riportare una simulazione il più fedele possibile delle norme prese in queste situazioni. Ancora non si sa quando verrà rilasciato l’aggiornamento, ma attendiamo con curiosità il suo rilascio.

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Ditecelo tramite i nostri canali social, che potete trovare qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche dalla grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!