Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione primaverile 2020 – Parte 1

Una nuova stagione di anime ci aspetta tra poco più di un mese, e da questa volta la lista avrà una divisione diversa rispetto alle precedenti. Inizieremo dai nuovi anime per poi passare a elencare i sequel, prequel, reboot, spin-off eccetera.

Novità

Tamayomi

Inizio della messa in onda: 1° aprile

Adattamento dell’omnimo manga di Mountain Pukuichi.

«La storia è incentrata su Yomi Takeda, una lanciatrice. Alle medie, il club di baseball della sua scuola non ha fatto molta stradaa perchè non avevano una ricevitrice in grado di prendere la sua “palla miracolosa”. Dopo le medie Yomi decide di smettere di giocare e si iscrive alla scuola superiore Shin Koshigaya, che non ha nessun club di baseball. Lì però reincontra la sua amica d’infanzia Tamaki Tamazaki, la quale ha una grande abilità come ricevitrice e riesce persino a prendere le palle che Yomi lancia con tutte le sue forze. Le ragazze riprendono quindi a giocare a baseball e possono mantenere la promessa che si sono fatte da bambine».

 

Tower fo God

Inizio della messa in onda: 1° aprile

Adattamento dell’omonimo manhwa di SIU.
«Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà.
Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c’è nel mondo e tutto ciò può essere tuo.
Puoi diventare un dio.
Questa è la storia dell’inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei».

Norimono Man: Mobile Land no Car-kun

Inizio della messa in onda: 2 aprile

«Car-kun arriva all’isola di Mobile Land per lavorare come corriere. Grazie al suo lavoro conoscerà tutti gli abitanti dell’isola, seguendo le regole stradali, mentre i suoi pacchi vengono fermati dalla coimbinaguai Sabibi.».

 

The 8th son? Are you kidding me?

Inizio della messa in onda: 2 aprile

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Y.A..
«Shingo Ichinomiya, un venticinquenne che lavora per una società di scambi commerciali, una sera come tante va a dormire pensando al lavoro che dovrà svolgere il giorno successivo. La mattina dopo invece si risveglia in una stanza sconosciuta e nel corpo di un bambino di 6 anni. Tramite i ricordi del bambino Shingo scopre che lui è il figlio più giovane di una povera famiglia nobile che vive in un luogo sperduto,  benedetto da un talento molto raro nel suo nuovo mondo, quello della magia. Sfortunatamente, anche se il suo talento potrebbe portare prosperità alla sua famiglia, nella sua situazione porta solo disastro. Così inizia la sua storia come Wendelin Von Benno Baumeister».

Kakushigoto

Inizio della messa in onda: 2 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Kouji Kumeta.
«La storia è incentrata su Gotou Kakushi, un’artista che disegna manga erotici che cerca di tenere anscosta la sua professione alla figlia Hime».

Project Sakura Wars the Animation

Inizio della messa in onda: 3 aprile

Adattamento dell’omonimo gioco sviluppato da SEGA, che sarà disponibile dal 28 aprile.
«L’azione è ambientata in una versione steampunk della Tokyo imperiale degli anni ’40. Poco tempo prima, un cataclisma ha distrutto l’Imperial Combat Revue di Tokyo, la forza di difesa globale della capitale con base nel Teatro imperiale. Il teatro, adesso sede della Flower Division, una squadra improvvisata di reclute che si sforza di dare un po’ di speranza ai cittadini anche con il proprio talento artistico, sta attraversando un momento difficile e rischia la chiusura. Sta al capitano del nuovo Revue di Tokyo Seijuro Kamiyama guidare la sua squadra e riportare l’Imperial Combat Revue e il Teatro imperiale ai fasti di un tempo! Con l’aiuto dei cinque colorati artisti del Revue dovrà competere nel Combat Revue World Games, proteggendo gli abitanti di Tokyo e riportando il teatro in carreggiata».

Bungo to Alchemist: Shinpan no Haguruma

Inizio della messa in onda: 3 aprile

Adattamento dell’omonimo gioco di DMM Games.
«Ti ritrovi in un mondo dove puoi incontra i vari scrittori storici giapponesi, e con una squaddra formata con alcuni di essi ti immergi in alcuni libri contaminati per purificarli, apprendere segreti e guadagnare nmuovi alleati».

Listeners

Inizio della messa in onda: 3 aprile

«La storia è ambientata in un mondo dove non esiste la musica. Gli umani hannpo paura dei mostri chiamati Miminashi, che possono essere sconfitti solo dai Prayer, persone che tramite il plug in possono pilotare i mecha c chiamati Equipment. Ekowo è un ragazzo di Livchester che rispetta i prayer dopo aver assistito da bambino al combattimento tra il prayer Jimi e un Miminashi. Un giorno, mentre scava nella discarica trova Miyu, una ragazza senza tricordi e con un imput jack nella vita. Quando viene collegata ad un amplificatore, da inizio a qualcosa che potrebbe cambiare il mondo. I due iniziano quindi un viaggio per scoprire le origini della ragazza e di Jimi, che nel frattempo è diventato un’importante figura per il paese di Fes».

Born to be on Air

Inizio della messa in onda: 3 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Hiroaki Samura.
«Dopo aver troncato con il suo ragazzo, Minare Koda passa la serata a ubriacarsi e finisce per sfogarsi con Kanetsugu Mato, direttore di una stazione radiofonica. Il giorno dopo, quando riconosce la sua voce in onda, si precipita di corsa negli studi di Moiwayama Radio…

Colpito dal comportamento esuberante della ragazza e dall’impetuoso sproloquio di cui è stato testimone la sera precedente, Mato le propone di cimentarsi nello speakeraggio radiofonico, intravedendo in lei un promettente talento…».

Arte

Inizio della messa in onda: 4 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di  Kei Ohkubo.
«XVI secolo, Firenze. La giovane di nobili origini Arte desidera diventare pittrice e fare apprendistato nella bottega di un maestro. Nell’età del Rinascimento non è però concesso spazio alle ambizioni di una donna e, per inseguire il suo sogno, Arte dovrà sfidare le convenzioni sociali della sua epoca».

My Roomie is a Dino

Inizio della messa in onda: 4 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Moriko Mori e Cota Tamimura.
«La storia inizia quando la gyaru Kaede trova un dinosauro e inzia a vivere con esso nella sua stanza. Il dinosauro mangia il cibo umano, guarda la tv, e adora essere alla moda».

My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!

Inizio della messa in onda: 4 aprile

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Satoru Yamaguchi
«Quando fui colpita alla testa da una roccia ho recuperato i ricordi. Sono Katarina Claes, una bambina di otto anni figlia di un duca. In un sogno febbrile ho realizzato che questo è l’otome game a  cui giocavo nella mia vita precedente. Sono diventata un’antagonista che interferisce nell’amore tra i due protagonsiti…se l’eroina dovesse avere un finale felice, sarei esiliata, ma se lei dovesse averne uno brutto, verrei uccisa. Perché ho solo brutti finali!? In qualche modo devo evitare la distruzione e arrivare  pacificamente alla vecchiaia!».

Inizio della messa in onda: 4 aprile

Adattamento dall’omonimo manga di Kei Toume.
«Il manga narra le vicende di Rikuo Uozumi, un ragazzo privo di ambizione che, dopo essersi diplomato, inizia a lavorare in un mini-market senza una vera e propria prospettiva di crescita personale o professionale.
Nonostante ciò, il luogo in cui lavora è fonte di molti incontri che inizieranno ad arricchire inaspettatamente la sua vita, fra cui i colleghi, un’ex compagna di classe (ed ex fidanzata), e la ‘strana’ Haru Nonaka, una ragazza che ha deciso di non terminare gli studi e che si aggira ovunque insieme a un corvo».

Tomica Bond Combination: Earth Granner

Inizio della messa in onda: 5 aprile

«La storia è incentrata sulel battaglie èper l’nergia terrestre tra gli alieni Dark Spinner e l’unità segreta di difesa Earth Granner».

Mewkledreamy

Inizio della messa in onda: 5 aprile

«La storia inzia quando Yume vede cadere dal cielo uan gatina viola di nome Mew. Quest’ultima ha il potere “Yume Synchro”, che le consente di entrare nei sogni. Nel mondo dei sogni Yume e Mew raccolgono le Dream Stones».

Shachou, Battle no Jikan desu!

Inizio della messa in onda: 5 aprile

Adattamento dell’omonimo gioco per cellulari.

Gleipnir

Inizio della messa in onda: 5 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Sun Takeda.
«Cosa succederebbe se all’improvviso ti trasformassi in un mostro? Shuichi Kagaya è un liceale come tanti, ma possiede un misterioso potere. Claire Aoki, morbosamente estroversa, ne scopre il segreto ed è pronta a combattere dentro di lui per scoprire chi siano questi essere osceni… Una nuova serie d’azione e mistero con una conturbante protagonista».

Girl School. Holy Girls Square Academy

Inizio della messa in onda: 6 aprile

«L’anime è ambientato nell’Accademia Holy Girls Square, dove si allenano le ragazze che vogliono diventaee delle pro performer. L’anime in particolare è incentrato sulle alunne che hanno come obiettivo quello di aprtecipare al grande evento annuale della scuola, la Girl’s Arena».

Shironeko Project: Zero Chronicle

Inizio della messa in onda: 6 aprile

Adattamento dell’omonimo gioco sviluppato da Colopl.
«In un mondo composto da varie isole, il giovane eroe dell’isola Astoira incontra l’avventuriero Kyle, e los egue nell’esplorazione dell’isola, durante al quale incontrano una msiteriosa ragazza di nome Iris e un gattio buanco parlante. I quattro insieme si dirigono alle rovine dell’silola, dove trovato un isolotto volante. QUi Kyke viene consumato dell’oscurità, e per salvarlo l’eroe e Iris iniziano un viaggio alla ricerca delle sette rgandi gemme».

Poccolies

Inizio della messa in onda: 6 aprile

Adattamento dell’omonima linea di sticker di LINE.
«Il ragazzo poistivo e onesto Patsuhiko vivie sull’isola di Pokkori con lo scaltro e misterioso Ham e  Kangaroo. GLi Stiocker continuano la loro vita di tutti i giorni».

Princess Connect! Re:Dive

Inizio della messa in onda: 7 aprile


Adattamento dell’omonimo gioco per cellulari.
«Un ragazzo che si risveglia senza ricordi in un luogo sconosciuto. A quel punto incontra delle ragazze e si avvicina alla scoperta del mondo in cui si trova».

Shadowverse

Inizio della messa in onda: 7 aprile

Adattamento dell’omonimo gioco di Cygames.
«La storia dell’anime sarà originale ed incentrata su Hiiro, uno studente della Tensei Academy che ha ottenuto un misterioso smartphone a seguito di uno strano incidente. Su questo telefono è stata installata la app del gioco di care digitale Shadowverse. Grazie al gioco, Hiiro incontra dei rivali e forma dei legami con gli altri».

 

Diary of our Days at the Breakwater

Inizio della messa in onda: 7 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Yasuyuki Kosaka.
«Hina è una ragazza a cui piacciono le attività manuali che si trasferisce in una ciuttà costiera per continuare i suoi studi superiori. Mentre cammina per la massicciata incotnra la senpai Kuroiwa e si uunsice al mkmsiteiroso “Club della Massiciata“. Anche se a Hina non piacciono le creature amrine, pesca insieme agli altri membri del club e mangia quello che ha acchiappato. A poco a poco la ragazza inizia ad apprezzare il fascino del mare».

Troublesome Old Man

Inizio della messa in onda: 8 aprile

Adattamento dell’omonimo manga di Shinichirou Oue.
«Un uomo anziano compie delle azioni da ikemen (bell’uomo) e fa fluttuare il cuoee delle signore».

BNA – Brand New Animal

Inizio della messa in onda: 8 aprile (primi 6 episodi disponibili su Netflix Japan dal 21 marzo)

«La storia è ambientata in un ventunesimo secolo alternativo dove si è scoperta l’esistenza degli uomini-animali. La protagonista Michiru ha vbissuto al sua vita come una persona normale, finché un giorno non si è trasformata in una ragazza-tanuki. Dopo al traformazione è fugita e si èè rifugiata in un’area cittadina dove gli uomini.animali possono vivere tranquillamente: Anima City. Lì incontra Shirou, un  uomo-lupo che odia gli umani, grazie al quale inizia a scoprire lem rpeioccupazioni, losstile di vita e le gioie degli uomoni-animali. I due cercano di scoprire la verità sulla trasformazione della ragazza, e nel mentre si ritrovano coinvolti in un grande incidente».

The Millionaire Detective: Balance:UNLIMITED

Inizio della messa in onda: 9 aprile

Anime originale ispirato al romanzo giallo Fugou Keiji di Yasutaka Tsutsui.
«La storia dell’anime sarà originale ed incentrata su Hiiro, uno studente della Tensei Academy che ha ottenuto un misterioso smartphone a seguito di uno strano incidente. Su questo telefono è stata installata la app del gioco di care digitale Shadowverse. Grazie al gioco, Hiiro incontra dei rivali e forma dei legami con gli altri».

Tatami-chan the Guest Room Spirit

https://www.youtube.com/watch?v=WRXfGR-Hw64&start=&end=&t=

Inizio della messa in onda: 10 aprile

«Tatamchan è una fantasma della prefettura di Iwate che abita a Tokyo con altri spirit esseri sorpannaturali che devetrovare un lavoro per pagare le bollette»

Appare-Ranman!

Inizio della messa in onda: 10 aprile

«La storia dell’anime è ambientata tra la fine del diciannovesimo e l’inizio del ventesimo secolo e ha come protagonisti il geniale ma disaddattato ingegnere Apare Sonaro e lo scaltro am codardo samurai Kosame Isshiki. I due si ritrovano accidentalmente su una nave diretta in America. Per racimolare i soldi necessari per tornare a casa decidono di partecipare alla Trans-America Wild Race. Da Los Angeles fino a New York, passando oper il selvaggio West, i due competono con folli rivali sulla loro macchina a vapore».

Woodpecker Detective’s Office

Inizio della messa in onda: 13 aprile

«Alla fine dell’era Meiji il poeta Ishikawa Takuboku apre l’agenzia di detective “Ufficio del Picchio” dopo un omicidio. Il poeta inizia ad immischiarsi in vari casi bizzarri con il suo conoscente Kindaichi Kyousuke come assistente. A loro si uniscono altri scrittori come Nomura Kodo, Yoshii Isamu, Hagiwara Sakutaro e Wakayama Bokusui».

Bessatsu Olympia Kyklos

Inizio della messa in onda: 20 aprile


«Demetrios è un timido pittore di vasi dell’Antica Grecia a cui non piacciono gli sport, ma che si trova costretto a creare u  gioco in cui competere con il sindaco della città vicina per salvare il suo villaggio. Mentee si nasconde dentor un vasso fuori dal suo negozio, viene colpito da un fulmine che lo trasporta a Tokyo durante i Giochi Olimpici del 1964 ».

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi