Dr Commodore
LIVE

Minecraft, consigli contro il Coronavirus nella schermata iniziale

Minecraft è immortale e continua a essere giocato da milioni di persone. Questo lo porta ad avere una certa responsabilità, soprattutto perché a giocarlo ci sono tanti bambini. Vista anche la pandemia da Covid-19, gli sviluppatori hanno deciso di dispensare qualche consiglio sfruttando la schermata iniziale di gioco.

Minecraft

Come possiamo notare, i testi iniziali – conosciuti anche come Splash Text – sono cambiati per dar spazio a qualche simpatico insegnamento in questo periodo delicato. Piccoli testi di incoraggiamento e che aiutano la prevenzione, senza contare la fonte inesauribile di meme che ne deriveranno. Anche voi avete notati questi messaggi? Fatelo sapere con un commento e, magari, mandateci anche una foto! Di seguito proponiamo la tabella con tutte le scritte inserite recentemente (via Gamepedia).

Minecraft

Se non sapete a cosa giocare con i vostri amici – oltre a Minecraft, ovviamente – abbiamo selezionato alcuni titoli multigiocatore da giocare online!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi