fbpx
Tech Approfondimento Approfondimento Film/Serie Tv

Netflix Party, l’estensione per guardare film e serie in compagnia, ognuno a casa propria

La necessità di socializzare è una caratteristica fondamentale della natura umana. Ma di questi tempi può costare caro. Lo sanno bene le migliaia di persone che in questi giorni stanno avendo problemi con la legge per aver infranto le misure messe a punto dal Governo per prevenire la diffusione del Covid-19. Mentre il mondo vive in quarantena, è importante colmare quel vuoto, specialmente nella visione di film e serie tv. Fortunatamente, c’è un’estensione di Google Chrome che consente a te e ai tuoi amici di guardare Netflix insieme senza dover essere nella stessa stanza. In realtà ne avevo già parlato in un nostro precedente articolo relativo alle migliori estensioni per Netflix, ma vista la situazione sembrava opportuno farne una trattazione a parte.

Netflix Party è un’estensione di semplice utilizzo che consente alle persone di guardare un film o una serie tv presente sulla piattaforma streaming tutti insieme.

netflix party

Ma come funziona Netflix Party?

Dopo l’installazione di Netflix Party, la persona che gestisce il party seleziona un film su Netflix, quindi fa clic sul pulsante “NP” nel browser, a destra della barra degli indirizzi. Si ottiene così un URL specifico da copiare e condividere ai propri amici. Si può anche decidere se solo il proprietario del party ha il controllo sul film o se anche tutti gli altri possono gestire lo streaming (modificare il volume, mettere in pausa, andare avanti/indietro ecc).

 Netflix Party

Sul lato destro dello schermo è presente la chat. Si può personalizzare il nome della chatroom e scegliere tra alcuni avatar.

L’unico problema con Netflix Party è scoprire come uscire. A primo impatto infatti non sembra esserci un modo per abbandonare il party, non c’è nessun pulsante nella sezione chat per farlo. Ma come spesso accade in questi casi, la risposta più ovvia è quella corretta. Basta infatti chiudere la scheda del browser e si uscirà automaticamente dal party e dalla chat. E in caso di uscite involontarie, basterà cliccare di nuovo sul link di invito per tornare nella chatroom con lo streaming.

Netflix Party è disponibile per Google Chrome.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!