Dr Commodore
LIVE

Gli studenti delle scuole elementari giapponesi ricreano la cerimonia di diploma su Minecraft

La pandemia del Covid-19 ha colpito tutto il mondo, compreso il Giappone. Ed è proprio nella terra del Sol Levante che, per far fronte alle chiusure degli istituti scolastici, gli studenti dell’ultimo anno delle scuole elementari hanno festeggiato la fine di questa prima parte del loro percorso di studi. I bambini, tra le mura domestiche, si sono radunati su Minecraft per ricreare la sala cerimoniale del diploma elementare.

Un genitore ha pubblicato diverse foto su Twitter per testimoniare l’evento. I giovani studenti hanno potuto ugualmente festeggiare grazie a Minecraft il termine delle scuole elementari, pur rimanendo sicuri a casa. Un’iniziativa simpatica e che fa sorridere, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo attualmente vivendo. I videogiochi, d’altronde, sono anche dei mezzi per evadere da questa brutta situazione e che permettono a tutti noi di restare uniti, seppur distanti. Anche Calenda sembra averlo capito!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi