Dr Commodore
LIVE

Temtem, guida al primo Dojo

Una guida per aiutarvi ad affrontare al meglio la sfida contro Sophia, la prima leader di TemTem

Allora, come sta procedendo il vostro viaggio da addestratori di Temtem? La scelta del vostro compagno iniziale si è rivelata vincente? Se siete arrivati a poter sfidare il primo Dojo del gioco, probabilmente sì. In questa guida cercheremo di darvi alcuni consigli per destreggiarvi al meglio nella sfida contro la leader Sophia, posta a “difesa” del primo Dojo, che troverete nella città di Arissola. Vi consiglieremo quali Temtem dovreste portare con voi e proveremo a mettervi in guardia sulle insidie di questa sfida.

Il Dojo

TemTem

Per quanto riguarda il muoversi nel Dojo c’è poco da dire. Vi sposterete tramite pedane che vi faranno volare in orizzontale (come quelle in foto), e dei gayser d’acqua che invece vi permetteranno di salire in altezza. Il percorso per arrivare dalla leader non è assolutamente dispersivo, basterà seguire la strada e battere i pochi allenatori sul percorso. Unica deviazione che vi consigliamo di fare è per recuperare un oggetto presente nel dojo. Quando incontrerete i primi gayser, li troverete disposti uno a sinistra e uno a destra. Prendete quest’ultimo, superate le pedane facendo attenzione a non passare quando sono attive, e troverete l’oggetto.

La squadra di Sophia e la battaglia

TemTem

La squadra di Sophia sarà costituita da questi sei Temtem:

  • Kalabyss (Water-Toxic) lv 17
  • Loali (Nature-Wind) lv 17
  • Sparzy (Electric) lv 18
  • Pigepic (Wind) lv 19
  • Tuwai (Wind) lv 21
  • Oceara (Water) lv 22

Per quanto questa rappresenti la prima sfida in un Dojo, richiederà comunque una certa attenzione durante lo scontro. Arrivare impreparati potrebbe risultare in una sconfitta molto veloce.

Come prima cosa cercate di arrivare con una squadra costituita da almeno quattro Temtem, tutti come minimo al livello 20. Visto che Sophia vi sfiderà con una squadra completa, avere altri compagni è comunque consigliato.

Per quanto riguarda chi portare con voi, partiamo dal presupposto che non c’è un Temtem capace di fare il lavoro da solo. Sophia presenta una squadra dai tipi e da mosse diverse. Dovrete dunque essere pronti a difendervi da più tipologie di attacchi.

TemTemTemTem

 

Per farlo, vi consigliamo due Temtem in particolare. Il primo è Ganki, di tipo Electric-Wind. Grazie a questa tipologia, si ritroverà ad essere in vantaggio su ben quattro delle creature di Sophia. Inoltre non viene particolarmente minacciato da nessuna delle mosse avversarie. Potrete catturarne un esemplare alle Thalassian Cliffs.

Il secondo compagno che vi consigliamo è Loali, di tipo Nature-Wind. Si evolve da Swali dopo essere salito di 8 livelli. In questo caso lo consigliamo non tanto per la sua tipologia (che comunque offre un’ottima copertura contro il tipo Water), quanto per una mossa che può imparare. Se infatti da una parte Loali non vi offrirà mosse di tipo Nature per ancora un po’ di livelli, dall’altra è una delle poche opzioni per avere in squadra una mossa di tipo Toxic. Già al livello 11  infatti impara Urushiol, mossa dalla potenza discreta che tornerà molto utile contro Kalabyss e Oceara. Potrete catturare il suo stadio base Swali alla Prasine Coast oppure sempre alle Thalassian Cliffs.

Per completare la squadra, oltre al vostro Temtem starter, potrebbe essere utile avere un Temtem con mosse di tipo Earth, in modo da fronteggiare lo Sparzy di Sophia. I primi che potrete incontrare sono Tateru Skail, entrambi catturabili alla Prasine Coast (il secondo però con basse probabilità di incontrarlo), oppure alle Thalassian Cliffs.

TemTem

Per quanto riguarda le principali minacce provenienti dalla squadra di Sophia, guardatevi bene da Oceara. Oltre ad essere il suo Temtem di livello più alto, dispone della massa Tsunami che colpisce entrambi gli avversari e, se usata con accanto un compagno di tipo Wind (che certo non mancano nella squadra della leader), può causare lo stato Cold. Questo stato dura tre turni, entro i quali se si viene colpiti ancora da questo stato, si tramuta in Frozen, che terrà bloccato il vostro Temtem per tre turni. Vi consigliamo di equipaggiare almeno uno dei vostri Temtem con l’oggetto Umbrella, il quale riduce del 20% i danni dalle mosse di tipo Water. Lo potete ottenere facilmente completando la quest “Tour Guide” ad Arissola.

Altra mossa molto pericolosa è Psychosis di Sparzy. Essa applica su un vostro Temtem lo stato Doom. Un Temtem colpito da questo stato avrà un countdown di quattro turni, al termine del quale diverrà esausto. L’unico modo per annullare la mossa è dare a un vostro compagno lo strumento Talisman. Lo potrete trovare sul tetto del Windward Fort, che visiterete per forza prima della sfida nel Dojo. Essendo solo uno, magari assegnatelo a uno tra Ganki Loali, i quali, come abbiamo visto, saranno le nostre armi principali.

Questo è tutto quello che vi potevamo insegnare per prepararvi al meglio alla sfida con Sophia. L’unica cosa che possiamo aggiungere è di prepararvi comprando alcuni oggetti di cura. E ora andate a lottare. O se ancora non vi siete tuffati nel mondo di TemTem vi ricordiamo che è acquistabile in accesso anticipato su Steam al prezzo di 30,99€.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi