Dr Commodore
LIVE

A Mosca è stata sequestrata una Batmobile da 800 mila euro

Anche la Russia ha il suo Batman. Ma ora andrà in giro a piedi.

Quanti di voi, guardando un film sull’Uomo Pipistrello, si sono domandati quanto sarebbe bello provare almeno una volta la Batmobile e scorrazzare in giro per Gotham City? Sicuramente il 32enne di Mosca che nei giorni scorsi è stato fermato dalla polizia a bordo di una replica abbastanza fedele al blindato guidato da Ben Affleck in Justice League è tra queste persone, ed ha avuto il privilegio di poter realizzare il suo sogno.

5f4f32ba1f0a145707c5482f01b8a76f min

Il giovane russo ha acquistato il modello di Batmobile negli Stati Uniti ad un prezzo di 800 mila euro. Modello che però, ovviamente, non è omologato e risulta privo di immatricolazione. Per questo motivo, quando ha deciso di farsi un giro per la Capitale russa, la polizia lo ha subito fermato sequestrandogli il veicolo. Il Ministro degli interni Vladimir Vasenin ha poi così commentato la vicenda:

“Le forze dell’ordine hanno impedito che un’automobile realizzata con un’assemblaggio improvvisato e fuori da ogni regola girasse per le strade aperte al traffico”.

Quella volta che un tizio si presentò sulla scena del crimine vestito da Batman

Al momento la Batmobile, lunga 6 metri e larga 3,5 si trova all’interno di un deposito giudiziario. Mentre si attendono novità, il Batman di Mosca si dovrà accontentare di guidare la leggendaria macchina dell’Uomo Pipistrello solamente nei videogiochi dedicati al più famoso detective della DC Comics.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi