Dr Commodore
LIVE

Pokémon Day, rivelati i risultati del sondaggio “Pokémon dell’anno” e il nuovo mostriciattolo misterioso

Come sapete oggi si festeggia il compleanno del franchise di Pokémon, il Pokémon Day. Quest’anno per le celebrazioni, The Pokémon Company ha istituito con la collaborazione di Google un sondaggio per far scegliere ai fan il “Pokémon dell’anno”, permettendo a tutti di votare il loro preferito di ogni generazione finora uscita.

Tramite un video sul canale YouTube ufficiale del franchise sono stati rivelati i risultati del suddetto sondaggio. Il video si è concentrato non solo sul vincitore, ma addirittura ai 10 mostriciattoli più votati.

In decima posizione troviamo Gengar, il Pokémon Ombra di prima generazione.

ERydvACVUAEfEm1

In nona posizione ritroviamo invece Gardevoir, il Pokémon abbraccio di terza generazione nonché asso della campionessa di Kalos Diantha.

ERydtpQU0AAs26F

In ottava posizione troviamo l’unico leggendario presente in top 10, Rayquaza, il Pokémon Startosfera di terza generazione.

ERydkpmUUAAXS3K

In settima posizione c’è l’asso della campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh Camilla, Garchomp, il Pokémon Mach di quarta generazione.

ERydjRVU8AMoI1o

In sesta e quinta posizioen troviamo invece due Eeveelution, Sylveon e Umbreon.

ERydR2FUYAARok8
ERydQZuU0AIDX5A

In quarta posizionetroviamo un Pokémon la cui presenza in  topp non soprende: Charizard, il Pokèmon fiamma di prima generazione.

ERycKtXUcAA5L60

Ora entriamo nel podio. In terzaposizione troviamo un Pokémon che ssi traveste sempre da Pikachu perché vvuole essere aamato dalle persone come il topoeletgtrico. Sicuramente in questo sondaggio ha ricevuto tanto supporto dagli allenatori di tutto il mondo? Di chi stiamo parlando? Di Mimikyu, il Pokèmon Fantasmato di settima generazione!

ERycJnvUUAAkFFn

In seconda posizione troviamo forse uno il vero maestro dell’aura di tutti i mostriciattoli tascabili, ovvero Lucario, il PokPmon Aura di quarta generazione.ERyb7K0U4AEnvtS

Eccoci giunti alla prima posizione. Con al sua lunga lingua avvolta attorno al collo come una sciarpa, che può anche assumere una forma speciale con il legame avuto con Satoshi/Ash Ketchum. Il Pokémon più amato è il Pokèmon Ninja di sesta generazione, Greninja!

ERyb6V5UUAMFr5m
Alla fine della presentazioen dei risultati del sondaggio, The Pokèmon Company ha svelato il nuovo Pokémon misterioso che apparirà nel film Pokèmon: Coco: Zarude, il Pokèmon Scimmialigna. Il nuovo mostriciattolo misterioso è di doppio tipo Erba/Buio e possiede labilità Fogliamanto.

IMG 20200227 154024
Pokèmon Spada e Scudo svelato Zarude il nuovo Pokémon misterioso dellottava generazione

Ulteriori informazioni su Zarude verranno rivelate a breve.

COmmdoriani, siete contenti della vittoria di Greninja? Che ne pensate di Zarude? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi