fbpx
Videogames News Nintendo

Pokémon Day, rivelati i risultati del sondaggio “Pokémon dell’anno” e il nuovo mostriciattolo misterioso

Come sapete oggi si festeggia il compleanno del franchise di Pokémon, il Pokémon Day. Quest’anno per le celebrazioni, The Pokémon Company ha istituito con la collaborazione di Google un sondaggio per far scegliere ai fan il “Pokémon dell’anno”, permettendo a tutti di votare il loro preferito di ogni generazione finora uscita.

Tramite un video sul canale YouTube ufficiale del franchise sono stati rivelati i risultati del suddetto sondaggio. Il video si è concentrato non solo sul vincitore, ma addirittura ai 10 mostriciattoli più votati.

In decima posizione troviamo Gengar, il Pokémon Ombra di prima generazione.

In nona posizione ritroviamo invece Gardevoir, il Pokémon abbraccio di terza generazione nonché asso della campionessa di Kalos Diantha.

In ottava posizione troviamo l’unico leggendario presente in top 10, Rayquaza, il Pokémon Startosfera di terza generazione.

In settima posizione c’è l’asso della campionessa della Lega Pokémon di Sinnoh Camilla, Garchomp, il Pokémon Mach di quarta generazione.

In sesta e quinta posizioen troviamo invece due Eeveelution, Sylveon e Umbreon.


In quarta posizionetroviamo un Pokémon la cui presenza in  topp non soprende: Charizard, il Pokèmon fiamma di prima generazione.

Ora entriamo nel podio. In terzaposizione troviamo un Pokémon che ssi traveste sempre da Pikachu perché vvuole essere aamato dalle persone come il topoeletgtrico. Sicuramente in questo sondaggio ha ricevuto tanto supporto dagli allenatori di tutto il mondo? Di chi stiamo parlando? Di Mimikyu, il Pokèmon Fantasmato di settima generazione!

In seconda posizione troviamo forse uno il vero maestro dell’aura di tutti i mostriciattoli tascabili, ovvero Lucario, il PokPmon Aura di quarta generazione.

Eccoci giunti alla prima posizione. Con al sua lunga lingua avvolta attorno al collo come una sciarpa, che può anche assumere una forma speciale con il legame avuto con Satoshi/Ash Ketchum. Il Pokémon più amato è il Pokèmon Ninja di sesta generazione, Greninja!


Alla fine della presentazioen dei risultati del sondaggio, The Pokèmon Company ha svelato il nuovo Pokémon misterioso che apparirà nel film Pokèmon: Coco: Zarude, il Pokèmon Scimmialigna. Il nuovo mostriciattolo misterioso è di doppio tipo Erba/Buio e possiede labilità Fogliamanto.


Ulteriori informazioni su Zarude verranno rivelate a breve.

COmmdoriani, siete contenti della vittoria di Greninja? Che ne pensate di Zarude? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!