Dr Commodore
LIVE

Huawei P40 Lite arriva in Europa a 299 euro

Arriva Huawei P40 Lite, prenotabile online dal 2 marzo anche in Europa!

Ecco che la prossima generazione di smartphone Huawei sbarca nel vecchio continente, partendo dalla penisola iberica (qui il link al preorder disponibile dal 2 marzo). In 3 colorazioni diverse – Sakura Pink, Crush Green e Midnight Black il fratellino piccolo della serie p40 è la variante internazionale del già noto Nova6SE presentato a Shenzhen dicembre scorso.

p40 grande

“Sotto il cofano” monta una SoC Kirin 810, già vista sugli Honor 9x (la nostra videorecensione) e sul Mate 30 Lite per citare gli ultimi. Accompagnano 6GB di RAM con 128GB di memoria interna espandibili con MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo 16MP con f/2.0 frontale e lente in un angolo dello schermo; le fotocamere sul retro sono composte da un sensore da 48MP f/1.8, affiancato da un quadrangolare da 8MP f/2.4 e ben due sensori da 2MP per macro e profondità di campo. Ritagliate all’interno di uno spazio quadrato, richiamano alla memoria la disposizione del Mate 20, ma con il LED del flash proprio sotto. L’autonomia è garantita da una batteria di 4200 mAh con supporto alla ricarica da 40W.

p40

Schermo da 6.4″ pollici, FHD+ con tecnologia IPS e rapporto schermo/superficie del 90% e sensore per l’impronta sul bordo destro. È presente anche il jack audio da 3.5mm ma per quelli che lo prenoteranno sono comprese le Freebuds oltre che un proteggi-schermo. OS Android 10 ed EMUI10, ma niente supporto dei Google Mobile Services, che lasciano posto agli HMS – Huawei Mobile Services – dove Appgallery fa da padrona. Insomma, per il modico prezzo di 299€ si allarga la scelta degli smartphone di fascia medio-alta. Per questo mese sono attese anche le varianti più performanti, rimandate a causa della crisi del Coronavirus.

Stavate aspettando il P40 Lite, o siete smaniosi di vedere le altre novità del 2020 prima di decidervi? Fateci sapere la vostra colorazione preferita!

Fonte: tuttoandroid, tomshw

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi