Dr Commodore
LIVE

Nvidia GeForce Now, disponibile il nuovo portale per il Cloud Gaming

Nvidia decide di fare concorrenza a Google e Microsoft

Il Cloud Gaming è una fetta del mercato videoludico ancora senza un leader. Stadia si è rivelata una delusione su tutti i fronti e Google non riesce, almeno per il momento, a supportare come si deve la sua creazione. Fortunatamente, per chi crede ancora che il futuro sia nel cloud, Nvidia ha proposto una soluzione. Nvidia Geforce Now è la nuova piattaforma di cloud gaming che potrebbe rappresentare un punto di riferimento per tanti utenti. Da poco uscita dalla versione beta, GeForce Now permette di accedere a numerosi titoli in streaming facendoli girare sulle migliori GPU disponibili.

nvidia rtx pazzia 696x392 1

Nvidia propone due tipi di abbonamento per gli utenti. La versione free permette l’accesso gratuito al servizio con brevi tempi di attesa e sessioni di gioco fino ad un’ora. Sottoscrivendo invece l’abbonamento Founders, spendendo 5,49 euro al mese, si ottiene l’accesso più rapido ai server e sessioni con un limite di sei ore.  Inoltre, i membri Founders otterranno l’accesso ai giochi RTX ON come Wolfenstein: Young Blood e Metro Exodus. Entrambe le versioni permettono uno streaming a 1080p e 60fps , ovviamente, connessione permettendo.  Nvdia sembra intenzionata a scontrarsi sia con Google Stadia e con Microsoft XCloud, ma solo il tempo ci dirà se ne uscirà vincitrice. Intanto, se si fosse interessati ai provare Nvidia GeForce Now, la piattaforma offre 90 giorni di prova gratuita per l’abbonamento founder.

Cosa ne pensate di questa nuova piattaforma? Il cloud gaming è veramente il futuro? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi