Dr Commodore
LIVE

TikTok: ByteDance comincerà a produrre videogiochi

Dai social al mobile gaming

TikTok è largamente conosciuto su internet. L’app ha riempito di prepotenza il vuoto lasciato da Vine e si è imposta subito come leader dei cosiddetti short video. Ovviamente, si è guadagnata anche la fame di fabbrica del cringe, con video che vi faranno digrignare i denti fino a spezzarli. Abbiamo avuto qualche esempio di recente.  La piattaforma può contare oltre un miliardo di utenti che vanno dalle celebrità agli sportivi, sino a personalità di spicco e qualche politico. Ora, dopo aver dominato completamente i social media, lo studio ByteDance, sviluppatore dell’app, avrebbe intenzione di cimentarsi nel mercato videoludico. Lo sviluppatore starebbe lavorando già a due videogiochi che, secondo alcune indiscrezioni, verranno rilasciati per la fine di quest’anno; per ora senza titolo, essi saranno sviluppati per il mercato mobile e dovrebbero uscire in primavera.

Parlando della nuova direzione creativa presa dallo studio, Daniel Ahmad, un analista di Niko Partners, ha affermato durante un’intervista:

“Avendo completamente cementato la sua leadership nel settore dei video di breve durata, con oltre un milione di utenti sulla propria app, ByteDance sta formando diversi studi  tramite l’assunzione di sviluppatori esperti nel settore e nuovi talenti.” 

Ha poi continuato dichiarano che lo studio dietro l’enorme successo di TikTok “avrebbe i mezzi e la base di utenza necessari a ritagliarsi una fetta del mercato videoludico.” Benché questi titoli in sviluppo rimangano un’incognita, c’è da riconoscere l’immane sforzo di ByteDance, che sta assemblando un team di sviluppo di tutto rispetto e potrebbe effettivamente riuscire nell’intento di creare una serie di giochi di successo in questo 2020. Come abbiamo visto, lo studio ha esperienza su come portare in cima alle classifiche i propri contenuti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi