Dr Commodore
LIVE

Dopo 17 anni arriva in Italia Memories of Murder di Bong Joon-ho

Grazie alle numerose candidature di Parasite di Bong Joon-ho, Academy Two ha deciso di portare al cinema un altro capolavoro del regista coreano: Memories of Murder

memoriesofmurder 1080x675

 

Il successo di Parasite è tangibile sia prima che dopo la candidatura agli Oscar 2020, infatti nel 2019 vince la Palma d’oro al miglior film a Cannes, seguito dai Golden Globes come miglior film straniero, alla candidatura dei BAFTA (British Academy of Film and Television Art)  come miglior film, miglior regia a Bong Joon-ho, miglior sceneggiatura originale a Bong Joon-ho, miglior film straniero e la vittoria ai Critic’s Choice Award come miglior regia a Bong Joon-ho e miglior film straniero

210134121 c9719ec5 812b 4c07 97cb f08dab884a0a

Come già riportato, Memories of Murder arriverà nei cinema italiani ben 17 anni dopo dalla sua uscita (2003), considerato uno dei capolavori di questo secolo grazie al fatto di aver rivoluzionato il genere thriller mantenendo il mistero dell’omicidio ma aggiungendoci anche una sfumatura di comicità e satira sociale. Il regista Bong Joon-ho ha lavorato con uno degli attori più rinomati di questo secolo che è Song Kang-ho che abbiamo già visto in Parasite.

La trama di Memories of murder

Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell’inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero.

Qui di seguito il trailer :

LEGGI ANCHE LA NOSTRA RECENSIONE DI PARASITE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi