Dr Commodore
LIVE

Bounty Law: la serie fittizia di C’era una volta a… Hollywood potrebbe diventare realtà

Tarantino non fa semplicemente film, ma crea veri e propri universi. La summa di questo è stato C’era una volta a…Hollywood in cui Rick Dalton partecipa ad una serie tv intitolata Bounty Law.

C’era una volta a…Hollywood sta facendo incetta di premi in questo periodo di statuette. In un’intervista a Deadline, Quentin Tarantino ha parlato della fanta-serie all’interno della sua ultima pellicola, Bounty Law.

Il regista ha dichiarato che non solo ha seriamente intenzione di girarla per davvero, ma ha anche dato delle tempistiche.

“Lo voglio fare assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo. Lo show è già stato introdotto in C’era una volta a… Hollywood, ma non lo considero una parte vera e propria del film”.

bounty law

L’idea del progetto è nata dal suo documentarsi sulle serie western degli anni in cui il suo film è ambientato. Per delineare il personaggio di Rick Dalton/Leonardo DiCaprio, il regista ha fatto un grosso lavoro di recupero guardando vecchie serie western come Wanted: Dead or Alive, The Rifleman e Tales of Wells Fargo. Su questo tipo di ricerca ha così commentato:

“Mi piacevano anche prima, ma per preparare C’era una volta a… Hollywood mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: c’è una densità narrativa altissima, in 22 minuti appena. Perciò mi sono chiesto: sarei in grado di farlo anch’io? Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno. E sarò io a dirigerli tutti”.

Il regista non è per niente un novizio delle serie tv. Nel 1995, infatti, ha diretto un episodio di E.R. – Medici in Prima Linea e nel 2005 ha diretto un doppio episodio di C.S.I. – Scena del Crimine.

Ora non resta che vedere se Leonardo Di Caprio acconsentirà a girare questa serie con Quentin Tarantino e tornare ad interpretare Rick Dalton che interpreta Jake Cahill.

Commodoriani che ne pensate di questa notizia? Come lo vedete un Tarantino regista di serie tv? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi