Dr Commodore
LIVE

Playstation 5: rivelati prezzo e data di uscita?

Un leak apparso su 4chan, potrebbe aver rivelato importanti informazioni su Playstation 5

I “segreti” di Playstation 5 potrebbero essere stati svelati da un leak. Infatti è saltato agli occhi del web un post apparso su 4chan pochi giorni fa.

Il post riporta davvero molte informazioni relative alla nuova console di Sony, tra cui prezzo, data di uscita e specifiche tecniche.

Playstation 5

La console dovrebbe essere lanciata sul mercato a ottobre 2020, con un prezzo di 450€. La console, dovrebbe arrivare in un’unica versione sul mercato, con una potenza pari a 10 TFlops. Ciò la porterebbe ad avere prestazioni molto simili alla Xbox Series X (la quale, secondo un altro leak, costerebbe 100€ in più), e a superare Xbox Lockhart (che invece ne costerebbe 100 in meno e monterebbe 4 TFlops).

La console dovrebbe venire annunciata (e mostrata) durante un Playstation Meeting dedicato alla stampa. L’evento si terrebbe al Sony Hall di New York il 5 febbraio 2020. Durante l’evento si vedranno il controller, l’interfaccia, alcune caratteristiche, le specifiche tecniche e il reveal di alcune esclusive. Queste, accompagnate anche dall’intervento di sviluppatori di terze parti. Alcune delle caratteristiche principali esplorate, dovrebbero essere i caricamenti rapidissimi e la gestione del cloud.

Il leak parla anche della retrocompatibilità, affermando che essa sarà possibile con tutte le console precedenti, rendendo Playstation 5 la console definitiva. Cosa che toccherebbe anche le periferiche come i pad, agevolando in questo modo il passaggio alla nuova console.

Playstation 5

Durante l’evento, Sony dovrebbe anche annunciare alcuni dei titoli di lancio, tra cui Gran Turismo 7, Demon’s Souls Remastered, Godfall e Legendz (una nuova ip di Santa Monica Studio). E assieme a questi titoli, potrebbero essere annunciati altri titoli, come il nuovo Crash Bandicoot o il nuovo Horizon Zero Dawn.

Sicuramente quelle lanciate dal leaker, sono tante e succulente informazioni. Ciò che mina la veridicità del leak, nonostante la grande precisione, è l’affermazione che Sony sarebbe stata presente all’E3 2020. Invece, proprio oggi Sony ha dichiarato che non sarà presente all’evento di Los Angeles. Dunque, non ci resta che rimanere in attesa delle prossime mosse di Sony, la quale magari potrebbe annunciare a breve questo fantomatico Playstation Meeting. Noi staremo a vedere e, per non perdervi nessuna novità, seguiteci sui canali social che trovate qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi