Dr Commodore
LIVE

E3 2020, Sony non parteciperà alla manifestazione

Sony salta l’E3 2020!

Dopo i numerosi rumor susseguitisi negli ultimi giorni, è arrivata infine l’ufficialità: Sony non parteciperà all’E3 2020, esattamente come lo scorso anno. Quella della major giapponese è una scelta parecchio strana; la fiera losangelina poteva infatti essere un’ottima occasione per mostrare al pubblico alcuni dei più importanti progetti attualmente in sviluppo per PlayStation 5, la console next gen di Sony in arrivo entro la fine del 2020.

sony e3 debutto playstation 1995 nostri speciale v10 42437 1280x16

L’ufficialità della notizia è arrivata tramite delle dichiarazioni che uno dei portavoce di Sony ha rilasciato alla redazione di GameIndustry, in cui ha affermato che:

“Dopo un’accurata valutazione, SIE ha deciso di non partecipare all’E3 2020. Abbiamo grande rispetto per l’ESA in quanto organizzazione, ma non pensiamo che la visione dell’E3 2020 sia la giusta sede per per ciò su cui siamo concentrati quest’anno. Abbiamo una fantastica line-up di titoli in arrivo su PlayStation 4, e con l’imminente lancio di PlayStation 5 non vediamo davvero l’ora per un anno di celebrazioni con i nostri fan”

Tali parole lasciano intendere un cambio radicale nelle strategie comunicative di Sony, che a quanto pare preferisce concentrarsi su eventi organizzati dalla major stessa, dislocati in tutto il mondo ed utili ad entrare in contatto con l’enorme fanbase PlayStation. La scelta di inaugurare gli State of Play ed i rumor riguardanti un presunto PlayStation Meeting nel mese di Febbraio sono dunque orientati proprio in tal senso.

Cosa pensate di questa notizia? Vi aspettavate la presenza di Sony all’E3? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi