Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione invernale 2020 – Parte 2

Infinite Dendrogam

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento  dell’omonima serie di light novel di Sakon Kaidou.
«Nell’anno 2043 è stato rilasciato il primo full-dive VRMMO di successo, “Infinite Dedrogam”. Oltre al replicare perfettamente tutti e cinque i sensi e alle sua altre meccaniche, il gioco promette al giocatore di offrirgli un mondo pieno di possibilità. Quasi due anni dopo, il quasi universitario Reiji Mukudori è finalmente riuscito a comprare una copia del gioco e inizia a giocarci. Con l’aiuto del fratello maggiore Shuu e al sistema Embryo, Reiji inizia la sua avventura all’interno del mondo di Infinite Dendrogam. Cosa scoprirà e chi incontrerà all’interno del gioco?».

Hatena☆Illusion

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento  dell’omonima serie di light novel di Sakon Kaidou.
«Makoto Shiranui arriva a Tokyo per diventare apprendista del famoso illusionista Mamoru Hoshisato, la cui permofance aveva fatto nascere nel ragazzo il sogno di diventare un’illusionista. Alla residenza degli Hoshisato il ragazzo si riunisce anche all’amica d’infanzia Kana (detta Hatena), la figlia di Mamoru, anche se all’inizio semrba non avdano d’0accordo. Ma alla fine…?! ».

The Case Files of Jeweler Richard

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Nanako Tsujimura.
«Dopo un incontro voluto dal destino, lo studente universitario Seigi Nakata e il gioielliere Richard iniziano a risolvere misteri insieme».

Somali and the Forest Spirit

Inizio della messa in onda: 9 gennaio (su Crucnhyroll il 2 gennaio)

Adattamento dell’omonimo manga di Yako Gureishi.
«Un golem protegge una giovane umana di nome Somali dalle minacce del regno dei mostri».

Uchitama?!Have you seen my Tama?

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

«Serie con i personaggidel framchiee di Tama & Friends in versioone umana».

Oshi ga Budoukan Ittekuretara Shinu

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Auri Hirao.
«La storia segue “Eripiyo”, che è un’estrema fan delle idol, inparticolare di Maina, una ragazza timida e membro nel gruppo idol underground minore Cham Jam, che si esibisce nella prefettura di Okayama. In una particolare perfomance Eri si ritrova talmente avvolta nella sua ammirazione per Maina che ha una grande epistassi. Eri continuerà a supportare Maina fino a quando quest’ultima non riuscirà ad esibirsi Budoukan».

Toilet Bound Hanako-kun

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Iro Aida.
«All’Accademai Kamome ci sono delle voci sui Sette Misteri della Scuola, e uno di questi è quello Hanako-san. Si dice che Hanako-san occupi la terza cabina del bagno delle ragzze che si trova al terzo piano del vecchio edificio scolastico, e che quando viene evocata esaudisca ogni desiderio. La liceale Nene Yashiro, amante dell’occulto e che sogna l’amore, si avventura in questo bagno infestato…ma l’Hanako-san che incontra non è come l’aveva immagianta! L’Hanako-san dell’Accademia…è un ragazzo!».

A Certain Scientific Railgun T

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Terza stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Kazuma Kamachi (storia) e Motoi Fuyuyukawa (disegni), spin-off di A Certain Magical Index.

 

Science Fell in Love, So I Tried to Prove it

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Alfred Yamamoto.
«Due ricercatori cercano di capire se l’amore può essere scientificamente provato»

Oda Cinnamon Nobunaga

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Uan Megurogawa.
Nobunga muore ad Honnoji nel 1582 e si ritrova reincarnato in un cane di nome Cinnamon nel poresente. Ma non sarà solo, pervchè a lui si uniranno altri generali dell’era degli stati combattenti sempre in forma canina»

Haikyuu! To the Top!!

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Preima paree della quarta stagioen di Haikyuu!!, adattamento dell’omonimom manga di HAruichi FUrudate.

Smile at the Runway

Inizio della messa in onda: 10 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Alfred Yamamoto.
«La storia è incentrata su Chiyuki Fujito, una ragazza che fin da bambina sogna di fare la modella per l’agenzia del padre e dio poter sfilare alla Paris Fashion Week. Sembrava che avesse tutto quello che le serviva epr realizzare il suo sogno, ma le si è presentato un ostacolo insormontabile: ha smesso di crescere in altezza una volta raggiunti i 158 centimentri, e di conseguenza è troppo basssa per essere una modella professionista. La ragazza ha continuato a credere nel sogno, ma all’inizio del suo ultimo anno di liceo al sua determinazione inzia a sgretolarsi. A questo punto incontra Ikuto Tsumura, un suo compagno di classe con un grande talento per il design di vestiti che sta pensando di abbandonare il suo sogno per quesioni sfortuante. Insieme i due iniziano a far el’impossibile epr realizzare i propri sogni»

Kotodama Shoujo the Animation: Microphone Soul Spinners

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Anime del’omonimo progetto multimediale.
«Questa è l’Accademia Holy Heirarchy, il liceo femminile famoso per allenare future star. Le studentesse in cima alla gerarchia hannoa ccesso: il latter Hierar. Solo un sorso di questo latte infonde una luminescenza ed enrgia. Quest’anno ci saranno delle sfide ad alta competitività: le battaglie di rap! QWuattro studentesse iniziano quindia  scalare la cclassfiche»

A Destructive God Sits Next to Me

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Arata Aki.
«Il manga segue Seri Koyuki, uno studente delle superiori che cerca di aver un normale vita scolastica ma che finisce ogni volta a fare la spalla per il suo compagno di classe Kabuto Hanadori, il quale ha la chuunibyou (la sindrome della seconda media) e dichiara che la sua benda sull’occhio sigilla il suo alter ego dio della distruzione  Michael Offenbarung Dunkelheit .Seri è determinato a non farsi trascinare da Kabuto, ma la cosa non è facile».

22/7

Inizio della messa in onda: 11 gennaio

«Miu Takigawa riceve una msiteriosoa lettera dall’agenzia di talenti GIP, dove incontrerà altre 7 ragazze. Guidate da un uomo di nome Gouda, le otto ragazze si ritrovano sul palco, accerchiate dalla luce e dall’oscurità».

Ishizoku Reviewers

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Amahara (storia) e masha (disegni).
«Nel nostro mondo si discute di affari molto importanti come: chi è la ragazza più bella? Quanto è buono qualcosa come materiale per segarsi? Quale fetish è il più sensuale? Seguite questi eroi che di volta in volta si presentano a noi con ragazze di speci diverse (dalle elfe alle succube, ecc.), portando con loro opinioni e erezioni differenti, mentre ci dimostrano che un mondo fantasy alla fine non è poi così diverso dal nostro».

In/Spectre

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Kyou Shirodaira e Chasiba Katase.
«Fantasmi mortali e creature ancestrali non hanno chance contro questi due detective del soprannaturale.».

 

Dorohedoro

Inizio della messa in onda: 12 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Q Hayashida.
«La trama è incentrata su un uomo di nome Cayman e la ricerca della sua vera identità, dopo che una trasformazione subita da un mago l’ha lasciato con una testa da rettile e nessuna memoria della sua vita passata. Insieme alla sua amica Nikaido, Cayman assale violentemente i maghi che vivono ad Hole, con l’obiettivo di mordere le loro teste. Nella bocca del protagonista apparirà una strana faccia, la quale confermerà se il mago che ha morso è quello che lo ha trasformato o no».

ARP Backstage Pass

Inizio della messa in onda: 13 gennaio

«Il gruppo ARP (acronimo di Artists Republic Production)  tiene dei concerti – con canto, ballo e interazioni con il pubblico – in tempo reale grazie all’ultima tecnologia per la realtà aumentata. I membri del gruppo solo il loro leader Shinji, il talentuoso ballerino León e i membri del duo Rebel Cross (il designer Daiya e il compositore/scrittore Rage)».

A3! Season Spring & Summer

Inizio della messa in onda: 13 gennaio

Prima stagione dell’adattamento dell’omonimo gioco per cellulari di Liber Entertaiment..
«Nel ddistretto Vellude Way di Tokyo è noto per i performers e i gruppi teatrali che lo abitano. Lì’ si reca Izumi TAchibana, una exc attrie eteatrale che ha ricevuto una lettera che descrive lo stato dell’ormai non più famoso gruppo trteatrale Mankai: “Pieni di debiti! essun cliente! C’è rimasto un solo attore!”. Il suo nuovo compito sarà quello di riportaree il gruppo in auge come nuova rpoprietaria e ddirettric».

Isekai Quartet 2

Inizio della messa in onda: 13 gennaio

Seconda stagione di Isekai Quartet.

Pokèmon: Le ali del crepuscolo

79253264 2151860708292899 4850330133858353152 n

Inizio della messa in onda: 15 gennaio

Serie di corti tratta dai giochi Pokémon Spada & Scudo.
«La serie racconta delle difficoltà e dei conflitti dei giovani che abitano nella regione di Galar.».

 

Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco (seconda parte)

Uscita: 23 gennaio

Secconda parte del nuovo adattamento dall’omonimo manga di Masami Kurumada.

BanG Dream! (terza stagione)

Inizio della messa in onda: 23 gennaio (7 gennaio su HIDIVE)

Terza stagione di BanG Dream!.

Zenonzard The Animation

zenonzard the animation 1

Inizio della messa in onda: 31 gennaio


Adattamento dell’omonimo gioco di carte di Bandai.
«Nell’anno 20XX gli umani chiamati “Concodes” e le IA chiamate “Codeman” fasnno squadra e partecipano al gioco di carte Zenonzard. Molte persone vanno con grande eccitazione ai campionati mondiali dellos tesso, chiamati THE ZENON. Un giorno il normaleliceale Sota Azuma vienen sfidato da una donna msiteriosa di nome Elietta LAsh. La donna rivela di essere una codeeman e la sua intenzione è quella di fare squadaa con Sota per partecipare al THE ZENON. Sota accetta con un pò di riluttanza. I loro primi avversari saranno la famosa giocatrice SHioN Saionji, copagna di classe del ragazzo, e il suo partner Ash Claude».

 

Healin’ Good Precure

Inizio della messa in onda: 2 febbraio

Diciassetesima serie del frqanchise di Precure.
«La storia inizia quando l’Healing Garden, un mondo segreto che si occupa di curare tutti i disturbi della Terra, viene attaccata dai Biogenzu, che invece hanno intenzione di avvelenare il pianeta. Tre Healing Animals nonché “medici tirocinanti” e la principessa dell’Healing Garden, che possieee poteri speciali, vanno in cerca di partner per affrontare la minaccia. Le tre ragazee chz incontrano – Nodoka, Chiyu e Hinata – diventano le precure che proteggeranno sia la Terra che l’Healing Garden.»

Allora Commodoriani, ceh serie vedrete in questa priam stagioen del decennio? CI si rivede con le liste alla stagione primaverile.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi