Dr Commodore
LIVE

Il sito che ti invia foto dei piedi generate da intelligenza artificiale

Foto piedi? Si ma generati da intelligenza artificiale!

La tecnologia sta facendo passi da gigante nel campo delle intelligenze artificiale e voi non volete vedere le foto dei piedi generate da questi passi? Artisti ed aziende stanno utilizzando l’apprendimento automatico per generare volti ed arte create da macchine.

Volete sapere a quanto viene venduto un quadro generato da un IA? Clicca qui

Un gruppo di artisti ha deciso bene di creare il sito Thisfootdoesnotexist.com che si occupa di fare generare ad una IA, appunto, delle false foto dei piedi. L’utenza deve digitare 646-760-8955 ed il bot si occuperà di inviare le foto. Il sistema si basa sul GAN (A generative adversarial network). I GAN sono un tipo di programma per computer che impara a creare immagini studiando input che in questo caso sono di immagini di piedi umani. Il sito riporta che come database è stato usato Wikifeet, un’enciclopedia in cui vengono caricati le foto di piedi di persone spesso ignare. Ad avvalorare questo possibilità è il fatto che i la maggior parte dei piedi generati possono sembrare di donna, visto il genere ed il gusto di chi carica le foto su questo Wikifeet.

piedi

Le immagini che riceve l’utenza, molto spesso, sono davvero inquietanti. Il motivo risiede nel fatto che il GAN punta più sulla quantità che sulla qualità di foto inviate. 

piedi 1

La mercificazione dei piedi

Ma perchè questi artisti hanno creato una cosa del genere? La risposta risiede nel loro sito web:

“La foto del piede … diventa un prodotto che il consumatore è disposto a pagare sulla base della sua attività come un bene intimo, rivelatore e / o pornografico (e forse di concessione di potere, se fornito su richiesta), mentre il produttore può vedere come un meme, un imbroglio, un modo per ingannare i creduloni del loro denaro speso per un tale prodotto”.

Footdoesnotexist è l’ultimo progetto di MSCHF, un gruppo di trollatori professionisti che si sono occupati, tra le altre cose, anche delle Nike “Jesus Shoes”, riempite con acqua santa.

Commodoriani che ne pensate di questo progetto? Farete anche voi un giro sul sito? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi