Dr Commodore
LIVE

J.J. Abrams conferma di aver chiuso con Star Wars

J.J. Abrams dice addio a Star Wars

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, uscito il 18 dicembre, ha fatto discutere molto in questi giorni (qui la nostra recensione). Il film segna la chiusura della Saga degli Skywalker, e in molti si stanno interrogando sul  futuro del franchise.

J.J. Abrams, dal canto suo, ha affermato, in una recente intervista, di aver definitivamente chiuso con Star Wars.

Intervistato da Variety il regista ha infatti affermato:

“Credo di dover essere più ‘presente’ al momento, più consapevole del fatto che sarà tutto finito in un batter d’occhio. Questa crew e questo cast sono stati semplicemente fantastici, i migliori che abbia avuto, e mi sento davvero fortunato ad aver avuto l’opportunità di tornare. E sono triste perché non potro più lavorare con loro.”

Sulla possibilità di un ritorno ha aggiunto:

Mmh forse… No, non è vero. È finito. Ho chiuso. Questa volta me lo sento. Sento che è l’ultima volta”

Ricordiamo che J.J. Abrams disse una cosa simile anche dopo Il risveglio della forza. Il suo ritorno non sarebbe quindi da escludere del tutto? Per adesso non si può dire con certezza, non resta che aspettare, anche se questa volta potrebbe essere vero visti i contratti del regista con la Warner Bros e con Apple TV+.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi