fbpx
News Videogames Xbox One

Xbox Scarlett: “Questa settimana l’ho portata a casa”, parola di Phil Spencer

Xbox Scarlett

La prossima macchina di Microsoft è arrivata a casa Spencer, Xbox Scarlett è diventata la sua console principale

Essere Phil Spencer ha degli innegabili vantaggi, non c’è alcun dubbio: ad esempio, è possibile portarsi a casa Xbox Scarlett a poco meno di un anno dal suo periodo di lancio! A svelarlo è lo stesso capo della divisione Xbox di Microsoft, con un tweet pubblicato appena poche ore fa.

Da questi storici caratteri evinciamo due informazioni interessanti, le quali ci svelano in maniera informale – ed originale, a dirla tutta – quali siano le effettive caratteristiche che possiamo aspettarci dalla prossima generazione targata Microsoft:

  • Il sistema è diventato la console principale di casa Spencer e lo stesso ci sta giocando coi suoi giochi, lasciando intendere che una delle feature di Scarlett sia la retrocompatibilità con il software di attuale generazione videoludica. Non ci è dato sapere, invece, se essa lavorerà in maniera simile a ciò che abbiamo visto su Xbox One o in un modo completamente diverso;
  • Spencer afferma di stare utilizzando i controller Elite Series 2 dell’Xbox One, sottintendendo la rumoreggiata retrocompatibilità – parziale o totale che sia – del progetto Scarlett anche con la componentistica di attuale generazione;

Per qualcuno la Next-Gen è già iniziata, a noi comuni mortali toccherà portar pazienza fino alla fine del prossimo anno. Cosa pensate di queste caratteristiche? Credete anche voi, come il buon Phil, che il 2020 sarà “un anno incredibile” per il team di Xbox? Fatecelo sapere con un commento!

microsoft
Phil Spencer – Executive President del reparto gaming di Microsoft.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments