Dr Commodore
LIVE

Da Shinkai a Carole & Tuesday: ecco tutti gli anime candidati ai prossimi Annie Awards

In questi giorni l’ASIFA ha annuncato le nomination della quarantasettesima edizione degli Annie Awards. Tra le tante opere candidate nelle varie categorie troviamo anche alcuni anime che conisciamo molto bene. Vediamo insieme quali.

Ben 3 film giapponesi sono stati nominati nella categoria Miglior Film Indipendente: Promare di Hiroyuki Imaishi, Okko’s Inn di Kitarou Kousaka e Weathering with You di Makoto Shinkai. Il film di Shinkai vanta inoltre altre due candidature nelle categorie Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Migliori effetti visivi.

Ma non finisee qui, perché quest’anno abbiamo anche la candidatura di ben 3 serie anime, tutte reperibili su NEtflix: Rilakkuma and Kaoru, Ultraman e Carole & Tuesday. Le prima due vedono i rispettivi registi (MAsahito Kobayashi e Kenji Kamiyama/Shinji Aramaki) cnadidati alla miglior regia in una serie TV, mentre la terza si èa ggiudicata una nomination nella categoria Miglior Storyboard in una serie televisiva.

All’infuori degli anime, ritroviamo il Giappone anche nei due film live-action Alita – Angelo della Battaglia (adattamento dell’omonimo manga di Yukito Kishiro) e Detectiove Pikachu (adattamento dell’omonimo videogioco spin-off del franchise di Pokémon), candidati nella categoria miglior character animation in un live action, e nel videogioco Kingdom Hearts III, candidato nnella categoria miglior chaarcter aniamtion in un videogioco.

Commodoriani, quali film o serie volete che vincano agli Annie? FAtecelo sapere nei commenti.

Fonti: 1,2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi